SFILATE

Cerca
Close this search box.

Byblos si ispira al nichilismo

“Ciò che racconto è la storia dei prossimi due secoli. Io descrivo ciò che viene, ciò che non può fare a meno di venire: l’avvento del  Nichilismo. Tutta la nostra cultura si muove in una torturante  tensione che cresce da decenni in decenni come protesa verso una  catastrofe: irrequieta, violenta, precipitosa; simile ad una corrente  che vuole giungere alla fine, che non riflette più ed ha paura di  riflettere.”
F. Nietzsche

Dallo studio, elaborazione e combinazione di alcuni elementi che  rappresentano diverse interpretazioni del nichilismo (piercing, zip,  collari, cinture metalliche, ricami dal sapore orientale o punk,  vortici tortuosi si seta che si sciolgono in drappeggi) e dalla loro  manipolazione nasce la nuova collezione Byblos.
I piercing diventano nuove chiusure grafiche ed ermetiche di  nuovissime chiodo-giacche che sottolineano microspalle con insellature  ad inserzione, vite smilze e segnate che esplodono sui fianchi per una  nuova femminilità sofisticata e contemporanea.
Pants sado-chic con nuove allacciature di seta mixano in modo  estremamente deciso oriente e occidente.
Drappeggi asimmetrici multimaterici ora di jersey di seta fluido ora  di seta anticata o lavorata al quarzo dal sapore vittoriano si  avviluppano inaspettatamente tra loro creando distorsioni armoniche per i nuovi microabiti.
Leggings dal sapore metallico esasperano la contrapposizione con la  fluidità impalpabile del jersey, così come ricami di pietre nere e microelaborazioni manuali di fili metallici, esaltano vortici e torsioni di seta ultra romantici che si trasformano in drappeggi prima di svanire.
Macrozip sottolineano le microcaviglie di pants iperaderenti.
Macroelementi metallici eterogenei come cilindri, boules e spirali, diventano necklaces iperglam.
Tubolari a serpe intrecciati creano nuovi collar di estrazione oriental-sado-glam, così come macro elementi metallici e tubolari danno vita a inaspettate cinture.
Anche i cromatismi hanno un significato ben preciso: il blu intenso, il rosso, il bordeaux, il nudo, ma soprattutto il bianco e il nero; il  bianco rappresenta lutto in oriente mentre il nero lo rappresenta in 
occidente, e il lutto, per certi versi, è una forma di tensione al Nichilismo…

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Ti potrebbero interessare…

Impostazioni privacy