Ogni occasione deve avere il suo look ideale ma soprattutto deve seguire le regole della moda.
Mai usare maxi bag la sera, oppure le ballerine, mai portare un trucco troppo scuro e appariscente durante il giorno, piccoli trucchi per evitare errori.

Il look che andiamo a presentare è l’ideale per una donna in carriera che vuole apparire sempre al top.

Valorizzare le proprie curve nel modo giusto è importante, così come lo è adottare i giusti accessori in relazione al proprio outfit.
In questo vediamo che i colori predominanti sono il nero e il rosso, entrambi molto sensuali e accattivanti.

L’abito è un tubino molto semplice ed estremamente morbido, indicato anche per le donne che hanno i fianchi pronunciati.
La parte superiore è resa particolare dalla profonda trasparenza che lascia vedere perfettamente le spalle e il decolletè. Il tessuto più scuro va invece a coprire il necessario fonendo una scollatura dalla silouette inaspettata.

Sul punto vita è presente un restringimento che forma poi sulla gonna delle piccole e sottili pieghe, rendendola elegante e portabile da tutte allo stesso tempo. Un altro tocco di sensualità è dato dalla zip nascosta presente nella parte poteriore del vestito che crea un punto di rottura longitudinale alla trasparenza sulla schiena.
Ad esaltare l’elegante colore nero vi sono gli accessori rossi a cominciare dalle scarpe.

La borsa, in tinta con le scarpe,  è ampia e comoda. Si può portare sulla spalla oppure sul braccio. L’uso della tracolla, in questo look è sconsigliato.

Per poter smorzare la trasparenza del vestito e spostare l’attenzione su un altro elemento viene utilizzto un foulard, in questo caso, non in tinta unita come tutto il resto, ma in fantasia. Il colore rosso è in esso più blando e si accosta perfettamente ai toni dell’argento e del nero.

L’argento è stato scelto non a caso, visto che i gioielli presentano tutti questo colore.
Sono molto raffinati e hanno scopo di illuminare il look rendendolo ancora più particolare e ricercato.

Esaminandoli nel dettaglio si può partire dagli orecchini, costituiti, molto semplicemente da un punto luce, dato da un diamante o da uno zircone, incastonato nell’oro bianco. La loro funzione è quella di illuminare il viso.

L’anello segue una linea analoga, nonostante sia più ricco. I materiali sono i medesimi, ma anzichè dare spazio ad un solo punto luce centrale, questo viene circondato da tanti altri punti luce che avvolgono l’intera parte esposta del dito.
L’orologio presenta una linea essenziale, in acciaio, impreziosito dalla presenza di due quadranti di forma rotonda.

Il look in questione è ideale per l’uso durante il giorno, ma, se si cambia la borsa con una più piccola e discreta, va benissimo anche per la sera.
( photo courtesy Prep 101)
Scopri tutti gli Outfit di The Look!

Categorie: The Look Tag: , , .

Articolo pubblicato da
Ultimo aggiornamento: