SFILATE

Cerca
Close this search box.

DOLCE VITA DA RIVIERA PER OTTAVIA FAILLA

Coralli, farfalle, tonalità solari e riflessi luminosi ispirano la nuova collezione disegnata da Ottavia Failla come dedica speciale all’estate, ai suoi profumi, all’incanto e alla leggerezza del mare, alle serate di una dolce vita che rinnova il desiderio di stile e di accessori senza tempo.

La magia del corallo e delle sue ramificazioni caratterizza le delicate stampe delle satin bag con manici di pietre dure colorate e i disegni di caftani e ampi scialli di chiffon con frange e motivi maculati – riproposti anche negli interni delle borse. I vezzosi pendenti bijoux, che tintinnano attraverso tutta la collezione, svelano charms a forma di corallo, prezioso materiale che si unisce alle perle e all’occhio di tigre nelle chiusure dei macro fiocchi sulle evening clutch. Applicate su superfici di paillette cangianti, queste meravigliose creature rosse emergono a sorpresa dai fondali marini per rivivere come patch decorativi su morbidi zainetti, borse a mano e tracolle.

Ricami di farfalle multi color si adagiano con grazia sui fiocchi delle nuovissime e capienti travel bag, proposte in tessuto imbottito e trapuntato nelle tonalità oro e argento, o nella variante in tessuto tech plastificato e impermeabile, tinto di fucsia, blu china e giallo sole. Nello stesso tessuto tech e nei suoi vivaci colori, sono realizzati anche i modelli busta-pochette dal design geometrico, con decorazione butterfly o profili mix & match di passamanerie caleidoscopiche.

Le superfici di paillettes illuminano tutta la collezione, rivelandosi, insieme ai manici-catena con pendenti charms di pietre dure colorate e trasparenti, elemento inconfondibile del codice stilistico di Ottavia Failla. La palette cromatica spazia dal bianco al turchese, dall’aubergine al fucsia, fino all’oro, al bronzo, all’argento e al nero. I volumi sono morbidi, leggeri, nelle borse chiuse da coulisse di corda, nelle clutch con macro fiocchi, nei modelli sac e nella nuova foulard bag da indossare in 3 diversi modi: come tracolla, bisaccia o zainetto.

I modelli di paglia, ispirati alle classiche coffe siciliane, sono un must have continuativo delle collezioni estive. Ricoperte di paillettes o dipinte con effetto glitter, con manici naturali o avvolti nel velluto, sono decorate con grandi fiocchi impreziositi da onici, cristalli di rocca, quarzi, turchesi e Swarovski, ma anche da tulle e perle, come nella versione bianca con ricamo personalizzato delle proprie iniziali.

Oltre alla borsa con coulisse e corda color ocra, realizzata in un inedito cotone con stampa marina di conchiglie giganti, spiccano nella nuova collezione due pochette da sera di rara bellezza: la preziosissima clutch ricamata a mano con merletti, lamé, baguette e piume, e la più futurista busta trapuntata color argento, con decori di cristalli Swarovski e pietre di resina nelle tonalità del bianco e dell’azzurro.

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Ti potrebbero interessare…

Impostazioni privacy