Roberto Cavalli ha scelto questa 52esima edizione del Salone Internazionale del Mobile per celebrare un evento spettacolare, la ‘Gold,Excess and Love’ che avrà luogo domani presso lo spazio Edit di Via Maroncelli 14.

Durante il cocktail di inaugurazione  verrà presentata una Special Collection per il Salone del Mobile 2013: una gold edition firmata Roberto Cavalli Home.
Una serie di Sfere Brillanti in vetro artistico di Murano soffiate a bocca e modellate a mano da sapienti maestri vetrai.

La Home Collection della Maison Fiorentina è composta da sempre di prodotti unici ed ispirati allo stile di Roberto Cavalli, già da tempo applicato alla decorazione delle sue case, delle sue barche, dei suoi negozi e dei suoi Club.

In linea con la filosofia e il DNA del brand, che da sempre coniuga il concetto di moda e design con il glamour e la sensualità, “Roberto Cavalli Home” si ispira alle stampe iconiche e ai patterns più significativi delle collezioni della Maison: dall’animalier ai damaschi, alle sovrapposizioni di colori e textures.

La fantasia, i ricordi di un viaggio, un sogno, la passione per la bellezza, sono state fonti di ispirazioni per creare oggetti e ambienti unici.

Scelte precise, ispirate al colore, declinate e adattate ad elementi di arredo, giocando con tessuti e materiali tra loro differenti che, con l’ingegno di una stampa, con una tintura o un effetto, possono trasformarsi in oggetti esclusivi.

“Quando creo un abito voglio che faccia risaltare in ogni momento la femminilità di una donna; così, per quanto riguarda la casa, cerco di individuare il carattere delle persone a cui mi rivolgo, pensando a diffondere con i colori, il calore e la gioia di vivere che si dà innanzitutto a se stessi … La mia collezione Home nasce proprio dal desiderio personale di condividere con chi mi ama l’ottimismo della mia moda, della mia creatività, della mia filosofia e del mio stile anche nel mondo della decorazione della casa … Non c’è alcuna differenza tra il pensare una collezione moda o una linea per la casa. Il mio lifestyle è sempre un incontro di passioni»
dice entusiasta Roberto Cavalli

Categorie: Design Tag: , , .

Articolo pubblicato da
Ultimo aggiornamento: