In fiera tra le novità al Salone Euroluce 2013 di Milano ci sono anche le ultime novità BLACKBODY, creatore di soluzioni innovative per l’illuminazione residenziale con tecnologia OLED.

In mostra un nuovo concetto di illuminazione che la luce come un materiale disponibile per gli artisti e creativi del mondo del design e dell’architettura.
In occasione del Salone Euroluce, che oggi apre i battenti, BLACKBODY propone novità e pezzi sorprendenti in uno stand interamente scenografato da Thierry Gaugain.

Per la 52esima edizione del salone, 8 le opere monumentali con alcune creazioni esclusive.

Per la prima volta BLACKBODY propone le due nuove creazioni “Bonzai”, un piccolo fiore di luce disegnato da Aldo Cibic, una luce primaverile per illuminare le nostre tavole e scrivanie, e “Bell Family” di Thierry Gaugain.

Allo stesso tempo si ha il piacere di ritrovare “I.Rain 401” e “I.Rain”, creazioni firmate sempre da Thierry Gaugain , e ancora “Petite Fugue” di Jean- Baptiste Sibertin Blanc  e “Office” di Betrand Médas.

“Teka”, ispirata alle vetrinette delle antichità, e “Blossoms”, il ciliegio in fiore, disegnati da Aldo Cibic e  “Littl’ Fogo” di Kossy Aguessy fanno ugualmente parte delle opere luminose in mostra.

” La tecnologia OLED sviluppata da BLACKBODY trasforma radicalmente il nostro modo di rapportarci alla luce. Diventa così possibile guardarla e toccarla in tutta sicurezza, come se si lasciasse addomesticare.  Grazie a questa innovazione noi disegniamo più che una semplice lampada, noi facciamo giochi di luce manipolando e scolpendo la luce pura.» – dichiara Alessandro Dolcetta, co-fondatore di BLACKBODY.

Categorie: Design Tag: , .

Articolo pubblicato da
Ultimo aggiornamento: