Le magiche creazioni luminose di Ingo Maurer tornano protagoniste allo Spazio Krizia durante questa 52esima edizione del Salone del Mobile.

Quest’anno l’esposizione si arricchirà di una nuova attrattiva: verranno presentati i venti progetti giudicati migliori al concorso per una nuova illuminazione della storica “Casa Melnikov”, situata nel centro di Mosca, una delle opere più importanti del periodo del costruttivismo russo, dell’architetto Konstantin Melnikov, il famoso edificio a torre cilindrica con finestre esagonali. Saranno esposte anche immagini di altre architetture dell’avanguardia russa degli anni Venti e Trenta.

L’evento ha l’appoggio della Camera di Commercio Italo – Russa, della Fondazione culturale Italo – Russa, del Consolato Italiano in Russia e ha come partner la rivista Project Russia; Expopark – ArchMoscow, Radio Cultura Russia e la Fondazione “Avanguard”, rappresentati dall’arch. Anna Medleva; oltre all’Accademia di Brera, che vedrà come partecipanti al concorso gli studenti della sua cattedra d’illuminotecnica.

Il titolo della mostra di Ingo Maurer di questa stagione sarà: “Funambulists”.
Opening: 9 Aprile 2013 – dalle 20 alle 22
Orario Esposizione: Dal 10 al 14 Aprile 2013 dalle 11 alle 21
Spazio Krizia – Via Manin, 21 – 20121 – Milano

Categorie: Design Tag: , , .

Articolo pubblicato da
Ultimo aggiornamento: