SFILATE

Cerca
Close this search box.

Fontana, l’accessorio made in Italy che fa la differenza

Scegliere la strada della qualità premia sempre. Lo dimostra Fontana srl, l'azienda tutta italiana che produce accessori per la moda dal 1946.

Scegliere la strada della qualità premia sempre. Lo dimostra Fontana srl, l’azienda tutta italiana che produce accessori per la moda dal 1946. Nella sua sede storica di Collecchio, oggi come allora sono l’esperienza dei maestri artigiani, l’attenzione ai dettagli e la meticolosa ricerca dei materiali a dare vita a prodotti di alta qualità.

Bottoni, fibbie, manici per borse, bijoux e accessori per la casa sono le creazioni che nascono in casa Fontana. Prodotti che prendono forma in una filiera di produzione rigorosamente made in Italy, nata dall’artigianalità degli anni ’40 e che oggi si basa sulle più avanzate tecnologie, senza però perdere mai di vista la competenza e l’abilità che solo l’intervento della mano dell’uomo può garantire.

Tutti i prodotti di Fontana nascono da un mix di materiali rigorosamente naturali con elementi sintetici. Corno bovino, montone, cervo e osso si mescolano con il plexiglass, le resine poliestere o la nuova bachelite. Mentre i metalli preferiti sono argento, zama e ottone.

Il frutto di queste mescolanze è un prodotto apprezzato dai designer a dalle più grandi maison di moda; portabandiera di un made in Italy sempre più difficile da reperire in un mercato invaso da “cineserie” low cost e da una logica di produzione ormai fedele al concetto di quantità da preferire alla qualità.

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Ti potrebbero interessare…

Impostazioni privacy