SFILATE

Cerca
Close this search box.

Chi vuole essere la reginetta del ballo?

la reginetta del ballo? Solare con l'abito da sera di Prabal Gurung, in taffetà rosa per Oscar de La Renta, scintillante con Fendi, sobria in Lanvin

La primavera è arrivata col suo carico di energia e positività. I primi raggi di sole ci invitano ad uscire di casa e, perché no, ad uscire anche dai rigidi schemi dei nostri guardaroba invernali. E allora festeggiamo e diventiamo per una notte le reginette del ballo. Sia che abbiamo un ricevimento galante a cui andare o che semplicemente la festa sia dentro il nostro cuore, gratifichiamo la “miss” che c’è in ognuna di noi con un outfit solare e scintillante.

E cosa c’è di più solare dell’abito da sera di Prabal Gurung? Un giallo-neon che abbaglia, unito alla seduzione del top a corsetto, calamitano le attenzioni di tutti sulla fortunata donna che lo indossa, per un effetto “bella del ballo” garantito.

Ma esageriamo pure e lasciamoci andare ad un piccolo capolavoro di sartoria come l’abito da sera di Oscar de la Renta. Taffetà di seta rosa shocking che fa il verso al più classico degli abiti da ballo, per frusciare tutta notte come una moderna Cenerentola. L’orecchino candelabro di Erdem e la clutch in raso e zirconi di Prada sono d’obbligo e completano l’outfit alla perfezione.

Non è abbastanza scintillante? Proviamo allora con l’abito Fendi completamente tempestato di paillettes: classico taglia a peplo, lunghezza al ginocchio e fascia nera che evidenzia il punto vita. Indossato con i sandali glitterati da gladiatore di Alexander McQueen dovrebbe soddisfare egregiamente tutta la voglia di brillare che c’è in noi.

Rientriamo in una dimensione più sobria con Lanvin, che per le feste di primavera propone l’abito in seta rossa. Morbidi drappeggi che accarezzano la silhouette, linee asimmetriche che danno fluidità ai movimenti e il colore rosso che infiamma, ammicca e domina su tutto.

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Ti potrebbero interessare…

Impostazioni privacy