Giuseppe Zanotti Design per Michael Jackson…

Ieri lunedì 28 settembre 2009 durante la serata organizzata a favore dell’AMFAR, Giuseppe Zanotti ha messo all’asta un paio di scarpe creato appositamente per Michael Jackson e battuta a € 10.000.

Tre modelli eccezionali, prodotti in esclusiva per il Re del Pop. Ruschka Bergman, personal stylist di Michael Jackson, desiderava qualcosa di irripetibile per rendere memorabile il ritorno della star. Il pensiero è andato immediatamente a Giuseppe Zanotti, lo stilista che da anni è “La” creatività sregolata per antonomasia.

Tutto doveva essere perfetto per le prime tappe del tour previste a Londra in luglio. E nessuno riesce a soddisfare meglio di Giuseppe i bisogni delle star. Per esigenze tecniche, le scarpe di Michael dovevano essere adatte alla danza, morbide, comode, funzionali. Ma non dovevano mancare della giusta grinta e dell’appeal propri del cantante.

Da capogiro lo stivale ispirato al video clip “Dirty Diana”. La sua linea total black si accende grazie ad un regolare alternarsi di fibbie gioiello di diverse dimensioni. E cosa dire del sandalo piatto gladiatore? 
Coreografico il motivo di borchie e strass che decora i morbidi cinturini in vitello. Insuperabile il tronchetto, tempestato da una miriade di swarovski,che restituisce all’occhio un magico arcobaleno di colori.

Le calzature, vere e proprie opere d’arte, verranno destinate ad una mostra sulla moda di Michael Jackson curata dalla stessa Ruschka Bergman.
 

Categorie: Agenda Tag: .

Ultimo aggiornamento: il 29.09.2009