SFILATE

Cerca
Close this search box.

Sergio Rossi svela A Tribute to Gabriella Crespi

Sergio Rossi svela A Tribute to Gabriella Crespi. La collezione-tributo è composta da dieci modelli e celebra le opere dell'artista.

Durante questo Salone Internazionale del Mobile, prosegue il legame tra Sergio Rossi e il mondo dell’arte e del design, con la nuova collaborazione con la designer Gabriella Crespi attraverso una mostra a Palazzo Crespi

Gabriella Crespi, artista, designer e scultrice, ha saputo comunicare nei due decenni di attività, negli anni Sessanta e Settanta, il suo stile fortemente italiano ed innovativo.
Questa special edition di calzature, la prima disegnata dal nuovo Collection and Design Director Angelo Ruggeri,  si ispira ai suoi mobili, pezzi unici e vere e proprie opere d’arte.

Legno, metallo, pietre e lacche sono i materiali che compongono i mobili e oggetti di Gabriella Crespi a cui Sergio Rossi si è ispirato per la creazione di queste calzature che saranno vendute in special edition a partire da dicembre 2013.

Sergio Rossi dà così vita ad una linea di scarpe-scultura dal design unico, pur mantenendo le caratteristiche di stile ed eleganza che da sempre hanno caratterizzato il brand di San Mauro Pascoli.

La collezione-tributo è composta da dieci modelli.

Una prima parte si ispira al mondo delle lacche, dei plurimi e delle lune, icone di stile di Gabriella Crespi.

Qui dominano forme e silhouette curvilinee caratterizzate da moduli cromatici contrastanti, fedeli alle opere di Gabriella Crespi dove il rosso, il bianco e il nero vengono accostati a metallici ottone e acciaio.

Il modello più rappresentativo di questa prima parte è l’iconica pump Sergio Rossi, qui rivisitata con giochi di trasparenze, pellami metallici, lacche e vernice, creando così un chiaro richiamo al celebre tavolo Yang Yin.

La seconda parte della collezione legata al mondo della gioielleria, vuole celebrare  tutto il talento creativo e originale della designer, dando vita a vere e proprie scarpe-scultura, fusione perfetta tra la raffinata artigianalità del brand e il talento visionario di Gabriella Crespi.

Il fil rouge di questi modelli Sergio Rossi è la filigrana, tecnica cara all’artista.

Il tacco delle scarpe è un chiaro richiamo ai celebri candelabri Gocce Oro, così ricoperto da una colata dorata.  Gli strati di pelle laminata, invece, avvolgono tutto il piede, ricreando così l’effetto di preziosità dei gioielli.

A Tribute to Gabriella Crespi A Tribute to Gabriella Crespi Sergio-Rossi-Tribute-to-Gabriella-Crespi Sergio-Rossi-Tribute-to-Gabriella-Crespi

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Ti potrebbero interessare…

Impostazioni privacy