MODA MADE IN ITALY: al moc di monaco una selezione di marchi del made-in-italy calzaturiero
Dal 9 all’11 ottobre apre l’evento tedesco dedicato alle calzature di alta gamma.

Torna dal 9 all’11 ottobre 2009 MODA MADE IN ITALY, la rassegna dedicata alla calzatura italiana di alta gamma organizzata da ANCI, l’Associazione Nazionale Calzaturifici Italiani, che dà appuntamento presso i padiglioni del MOC di Monaco.

L’evento si rivolge in particolare agli operatori del settore della Germania centro sud, dell’Austria e della Svizzera, che nelle scorse edizioni hanno mostrato crescente interesse verso l’eccellenza del made-in-Italy calzaturiero.
Su una superficie di 14.000 mq lordi, 220 espositori, di cui circa 100 italiani, presenteranno quest’anno a MOC le creazioni dedicate alla primavera/estate 2010. In totale saranno oltre 500 le collezioni in mostra, con calzature prodotte in Europa che si collocano nella fascia medio-alta.

“Oltre che sui mercati emergenti, ANCI lavora intensamente per rafforzare la percezione del made-in-Italy calzaturiero su mercati già consolidati come quelli europei, in particolare la Germania – afferma Vito Artioli, presidente di ANCI. MODA MADE IN ITALY è dunque un’occasione strategica per promuovere l’eccellenza italiana soprattutto presso le nuove generazioni, che rappresentano un’interessante fascia di mercato da conquistare, non ancora pienamente sensibile alla qualità e alla cura manifatturiera delle calzature italiane. A fianco dell’evento fieristico, inoltre, stiamo mettendo in campo nuove iniziative per consolidare la presenza della calzatura italiana in quell’area”.

Confermato anche il rapporto di collaborazione con l’agenzia di PR tedesca MPR Dr. Muth e la Press Room di Amburgo, con l’obiettivo di rafforzare i contatti tra aziende italiane e stampa tedesca di settore, organizzare presentazioni semestrali delle collezioni e sviluppare collaborazioni con importante riviste di settore.

MODA MADE IN ITALY si conferma dunque quale appuntamento privilegiato per introdurre sul mercato della Germania le nuove tendenze moda, oltre a rappresentare l’occasione ideale per completare ed arricchire gli ordini approfittando dell’ultima opportunità del calendario fieristico.
 

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Ultimo aggiornamento: il 30.09.2009