SFILATE

Cerca
Close this search box.

L’intimo di Ritratti Milano

E’ un vero e proprio inno alla femminilità più autentica e raffinata la collezione Ritratti Milano per la Primavera/Estate 2010. Un tributo, una dedica e una dichiarazione d’amore che accompagnano la donna in ogni momento della giornata: integratori quotidiani di stile e dinamismo si fanno più sfumati e sussurrati al tramonto per accendersi e brillare di sera con sapienti tocchi di luce. Ogni proposta è una storia, un contenitore di entusiasmo creativo, di gusto e di equilibrio dei pesi e di una profonda conoscenza del valore dei dettagli. Misurati, delicati e preziosi per fare la differenza. Talvolta invisibili, impercettibili, talvolta dichiarati, contribuiscono e determinano l’armonia dell’insieme per un’eleganza sobria e pesata. Tutto si modifica perché nulla cambi della cifra stilistica Ritratti, da sempre ambasciatrice della più profonda cultura stilistica italiana. Lo studio sulle personalizzazioni e la ricerca dei dettagli, a tratti maniacale, conferiscono uno straordinario plusvalore alla collezione come ad esempio i contrasti di seta, le applicazioni di strass e ricami, le coulisse, l’apparente semplicità di tagli e modellazioni per un look mai scontato e mai urlato che rifugge dagli affollatissimi non luoghi del vestire per approdare negli spazi della comunicazione visiva, della pura seduzione e del benessere vissuto tutto e integralmente.

La palette couleurs apre a tutte le declinazioni dei naturali, dal bianco ottico attraversando lo stucco per arrivare al seta cruda e al sabbia più delicato. Gentili sfumature nell’incontro tra i toni del grigio e dell’ametista, superbe atmosfere che ci accompagnano per mano nei toni del glicine fino al quarzo senza dimenticare i più cool fango, corallo e militare. 

Quattro i mood che animano la collezione:

SWEET DAY
– Piaceri quotidiani
Luxury day: eleganti felpe con preziosi dettagli in raso e brillanti anelli passavela con strass per un look femminile e ultra pratico.

Ramage: ricercato ricamo con effetto tridimensionale di fiori in superposé per romantiche e confidenziali ambientazioni.

Sweet breeze & Sweet beauty: ritorna il celebre k-way ma in versione glam con bottoni di strass a pressione per sorprendenti tagli di luce per una seduzione idrorepellente

Roses: ricamo leggero e raffinato giocato tra trasparenze e trafori disegna preziose rose sul corpo.

Soft beauty&Luxury day: morbide sinuosità e un fit ultracomodo per un confort totale

COCKTAIL AT THE SUNSET – Un sorso di stile puro
Sunset: i bagliori della seta più preziosa si stagliano sulle sfumature del tramonto; gli abiti in costina accarezzano il corpo per una femminilità totale.

Drappeggi: pregiato ricamo eseguito con tecnica tradizionale per una piacevole tridimensionalità dei motivi che prendono vita con fantasiosi drappeggi di tulle e fiori in rilievo.

Silk sunset: drappeggi e coulisse giocano con la seta per animare i capi, luci di strass e bagliori argentei per effetti impensabili.

Sunset&Silk sunset: per un perfetto look da cocktail fluide coulisse su capi in seta lavata dalla mano morbida e cascante abbinata al movimento delle costine a contrasto.

SOFT CRUISE
– State comode, si va in crociera
Shiny cruise: virtuosismi cromatici nei colori moda, ricami preziosi e brillanti per esaltare la ricercatezza dei costumi.

Soft beauty: fuori acqua o look da giorno ? Una morbida e avvolgente ciniglia impreziosita da accessori esclusivi.

LIGHT BLOWS IN THE NIGHT
– Sublimi richiami notturni.
Drappeggi: niente di meglio di un body sexy per una notte speciale. Da un ricamo ultra chic escono leggeri drappeggi di tulle che disegnano la figura. Un geniale tocco innovativo consente di trasformare un capo da occasione speciale in un completo due pezzi per tutti i giorni.

Bright night: preziosi ricami di pietre e strass illuminano gli eleganti abiti in viscosa lucida.

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Ti potrebbero interessare…

Impostazioni privacy