Voglia d’estate..di vestire un look fresco e raffinato allo stesso tempo…ma cosa scegliere tra le tante proposte moda di quest’estate 2013?

L’estate, si sa, è la stagione in cui ci si sbizzarrisce nel portare vestiti colorati e ricchi di fantasia. La bella stagione permette ad ogni donna di poter mostrare l’abbronzatura e le curve , di osare…

E allora, si osa, verde intenso, accessori color ametista e scarpe sofisticate.

Lungo, avvolgente, l’abito color verde smeraldo è ideale per le donne more e abbronzate, risalta i colori e li intensifica, ma risulta bellissimo anche indossato dalle bionde per il fantastico contrasto di colore.

Le righe più scure lo rendono meno elegante ma comunque molto raffinato ed indicato anche per chi non ha un fisico propriamente perfetto poichè armonizza le forme.

Il materiale è molto morbido e leggero così da porterlo indossare anche nei momenti in cui il caldo non da tregua…

Un abito delicato che scende leggero sul corpo ma senza stringere nè fasciare.
La sua lunghezza media lo rende adatto sia per il giorno che per la sera e in questo caso la scelta avverrà in base all’uso degli accessori che si deciderà di portare.
Sono proprio questi, infatti, che fanno la differenza nelle occasioni d’uso.
Nel caso specifico di questo look, è stato scelto di abbinare una scarpa alta molto accattivante.

Si tratta di un sandalo con tacco a spillo non eccessivamente alto e priva di plateau frontale. La caratteristica più importante è data dall’insieme di piccole e sottili fascette di pelle nera disposte parallelarmente sia sul davanti che sulla caviglia.

In quest’ultimo caso sono importanti per fasicare bene e rendere la scarpa più stabile in relazione al piede.

Il risultato? L’effetto di una gamba lunga e affusolata, quindi si sconsiglia a coloro che hanno un’altezza medio bassa o delle gambe poco sottili di non optare per una scarpa di questo tipo, ma più verso una decolletè.

In primo piano anche gli accessori …ampio spazio alle collane, molto semplice ma di grande effetto, che da una maggiore sensazione di movimento all’abito. Una  catena, piuttosto lunga, che porta alla fine un ciondolo a forma di goccia di colore dorato, con degli inserti neri all’interno e al centro un piccolo pendente turchese per questo gioiello originale e chic.

Ma anche ampie, in ametista, per osare, sedurre con decisione o semplicemente per sentirsi chic!

Per osare con i gioielli sono tante le novità messe online anche da Yoox che ha dedicato ampio spazio alle tendenze dell’estate.

In questo outfit ciò che fa la differenza e ci indica quale sia il momento della giornata in cui indossarlo è proprio la borsa. Rigorosamente nera, per riprendere il colore delle scarpe, essa è sufficientemente ampia da essere portabile solo durante il giorno.

La sua peculiarità è data dalle lunghe frange di pelle che la ricoprono interamente partendo dalla parte alta e spingendosi oltre la lunghezza della borsa stessa. Questa scelta non è stata fatta a caso, ma ha lo scopo di riprendere esattamente lo stile della scarpa.
Il consiglio è quello di portare la borsa a mano o al massimo in spalla, nonostante la presenza di una comoda tracolla. Quest’ultima potrebbe essere sfruttata con un abbigliamento più sportivo.

Il look appena presentato può essere carino per un aperitivo in spiaggia o un incontro con le amiche….

( photo courtesy Prep 101)

Categorie: The Look Tag: .

Articolo pubblicato da
Ultimo aggiornamento: