Fin dai tempi piu’ antiche le spille sono state uno degli accessori alla moda per eccellenza.

Adornavano le vesti delle antiche donne romane, sono state portate dalle nobili del medioevo e dalle dame del Rinascimento per regalare luce e magia ai preziosi broccati.

Trascurate per qualche decennio oggi sono tornate con forza in primo piano grazie alle ultime tendenze moda internazionali e alle creazioni dei migliori designer mondiali che hanno fatto di questi accessori veri capolavori di artigianalita’.

Ce ne sono di tutti i gusti, preziose ed eleganti, in oro o argento; colorate e sportive, prodotte in ottone, fimo o plastica; bizzarre e divertenti, create con i materiali più disparati.

Dai modelli trendy di Angelina Folies realizzate con fibre tessili nella tonalità del marrone (costo 68 euro circa) al fiore in tinta unita di Edward Achour, senza dimenticare i frutti estivi nella spilla colorata di Dolce & Gabbana ( 75 euro circa) alla spilla a croce di Uniquess ( 118 euro circa)

Nelle classiche spiccano le creatività di Misis e Unsigned ( 450 euro circa) per la spilla con i fiori di metallo.

Ideali da indossare sul rever di una giacca per un tocco glamour di sicuro effetto, ma perfette per rendere sofisticato un look sportivo, le spille in tessuto sono le vere protagoniste dell’estate 2013.

Per le ragazze più giovani e sportive? Per chi oda, un’idea potrebbe essere quella di adornare i jeans con spille colorate, così come i cappellini con visiera da rapper, zaini, borse e tracolle.

Photo Credit – Yoox.it

Categorie: Gioielli Tag: , .

Articolo pubblicato da
Ultimo aggiornamento: