Prada incontra la letteratura con ‘Prada journal: a place for new stories’

L’universo di Prada è in costante espansione e ora, in collaborazione con l’editore Giangiacomo Feltrinelli diventa mecenate di giovani scrittori lanciando il concorso letterario “Prada journal: a place for new stories”.

Da sempre pioniera della ricerca attraverso il linguaggio dell’arte, Prada ora volge lo sguardo alla letteratura, a caccia di talenti che sappiano raccontare il mondo con occhi unici e rari… magari filtrati da occhiali Prada. Infatti il contest letterario prende spunto dagli occhiali da vista della maison italiana, come metafora di una nuova e più ampia visione della realtà, per indagare il mondo che ci circonda o per scoprirne di nuovi.

“Quali sono le realtà che i nostri occhi ci restituiscono e come sono filtrate attraverso le lenti?” Sono queste le domande che “Prada journal: a place for new stories” si pone e con le quali il talento creativo di coloro che parteciperanno si dovrà misurare. Una sfida aperta a tutti, oltre che una vetrina importante per chi riuscirà ad attirare l’attenzione di Prada e Feltrinelli e vincere il concorso che si chiuderà il 18 giugno. Chi si aggiudicherà il contest avrà 5mila euro di premio e il racconto pubblicato come e-book, distribuito sul sito di Prada.

Categorie: Costume e società Tag: .

Articolo pubblicato da
Ultimo aggiornamento: