SFILATE

Cerca
Close this search box.

WIT? sceglie il viral marketing per farsi conoscere

WIT?, il nuovo orologio di GbPartners, sceglie il viral marketing per farsi conoscere.
Dal 30 settembre parte il primo ciclo di teaser per il lancio di “WIT? WHAT IS THAT?”, orologio-bracciale ideato da GbPartners e Italian Soul che si fa portavoce di messaggi e stati d’animo e rivela l’allegria e la voglia di giocare di chi lo indossa. GbPartners ha scelto un’azione di viral marketing online per avvicinarsi a target giovani e attenti alle tendenze sul web. Sono due i video in circolazione da mercoledì su Youtube e Facebook dal titolo "What Is That?" e "WIT? can change the world" entrambi realizzati da DueMonete e pensati per plasmare e diffondere la personalità del marchio. I video – girati alla Fiera di Vicenza a settembre 2009, dove WIT? ha debuttato e si è presentato con grande successo agli operatori di settore – sono strutturati per essere "drive to web", creare cioè convergenza verso il sito www.whatisthat.it.

Nel video "What is that?" si vede un improbabile investigatore girare per la Fiera di Vicenza chiedendo a tutti quelli che incontra "che cos’è" la forma che ha in mano. Naturalmente in mano ha una sagoma dell’orologio WIT?. Le risposte degli intervistati sono le più svariate e generano interesse e ilarità.

Il video "WIT? can change the world" vuole illustrare la filosofia WIT? in maniera leggera e spontanea. Un ragazzo sponsorizzato WIT? recluta persone che vogliono cambiare il mondo insieme a lui. L’invito viene fatto tramite due cartelli messi ai lati del protagonista:  "Se sei d’accordo con WIT? a cambiare il mondo, stringigli la mano". Il risultato di questo divertente esperimento è un video di recruitment che mostra quante persone sono già a bordo della filosofia WIT?, rilanciando poi una call to action al pubblico. La tag finale, infatti, recita: "So many people believe WIT? can change the world. Do you? Subscribe at Uzzowww.whatisthat.it".

Dal 30 settembre al 10 ottobre i video sono in home page del sito www.whatisthat.it dove si trovano altri contenuti quali News, eventi e nuove collezioni WIT?.
I video sono già presenti su youtube (http://www.youtube.com/user/YesWITCan) e saranno viralizzati tramite Facebook (utente Wit Whatisthat).
 

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Ti potrebbero interessare…

Impostazioni privacy