ZIPPO E MAVIVE ANNUNCIANO IL LANCIO DEL PRIMO PROFUMO.
Il mitico brand entra nel mondo della profumeria.

Il mitico brand americano di accendini Zippo annuncia oggi il suo primo passo nel modo delle fragranze.
In collaborazione con Mavive, una delle aziende leader in Italia nel settore della profumeria,  il profumo  ZIPPO arriverà nelle profumerie la prossima primavera. 

L’annuncio ufficiale avverrà a Cannes, in occasione della Fiera Internazionale TFWA dal 19 al 23 Ottobre 2009, durante la quale Mavive e Zippo presenteranno ai visitatori il progetto di questo nuovo profumo maschile.

Zippo, storica azienda americana conosciuta per la produzione di accendini da tasca, sta esplorando il mondo lifestyle, posizionandosi come un marchio sinonimo di stile  moderno e frizzante.
Il profumo si collocherà all’interno di una gamma di prodotti già realizzati da Zippo in Europa che include accessori maschili e accendini per candele.

Zippo collabora con Mavive, azienda veneziana che vanta marchi come Police, Pal Zileri, Borsalino. Entrambe le aziende condividono  valori quali storicità, tradizione e una lunga esperienza- Mavive è tuttora gestita dalla quarta generazione della famiglia Vidal – oltre ad un’importanza riconosciuta a livello mondiale.

David Warfel, Responsabile Marketing Zippo ha dichiarato: “Mavive ha dimostrato una forte passione e intesa con il brand Zippo, oltre ad avere una grande esperienza nel settore della profumeria, che sentiamo essere il trampolino ideale per Zippo nel lancio dei suoi nuovi prodotti nell’area lifestyle”

Massimo Vidal, amministratore delegato di Mavive spiega:  “Siamo incredibilmente entusiasti di far parte di questo innovativo progetto di un brand rinomato come Zippo e crediamo che il nuovo prodotto sarà unico nel suo genere”.

Il concept e il packaging del nuovo profumo rifletteranno l’immagine e il design di Zippo, con una interpretazione europea moderna ed elegante.
Il design richiamerà il posizionamento alto del profumo con una scatola in metallo che presenterà lungo il bordo materiali e tecniche di lavorazione tipicamente associate alla gioielleria, al fine di dare al prodotto una connotazione prestigiosa. Gli aromi del profumo sono ancora in via di definizione, ma si accosteranno ai valori  forti e mascolini dell’immagine del brand Zippo.

Ci sarà un notevole investimento sia da parte di Mavive che di Zippo nella promozione del nuovo profumo che sarà in vendita in Italia a partire da Aprile 2010 e successivamente nel corso dell’anno in Europa, in particolar modo in UK, Francia, Germania e Spagna.
 Il nuovo profumo è rivolto a uomini consapevoli del proprio stile tra i 18 e i 35 anni e avrà approssimativamente un prezzo di 50 €, in linea con altri importanti marchi di profumo.
 

Categorie: Curiosità.

Ultimo aggiornamento: il 03.10.2009