Una primavera piena di novità per Annalisa Scarrone, che dopo la recente partecipazione al Festival di Sanremo è già pronta a partire per l’imminente tour.

Le date fissate la vedono impegnata il 3 maggio a Milano e il 5 a Roma, con la promessa di una scaletta che comprenderà tutti i suoi successi più noti e l’intera tracklist del suo nuovo album, “Non so ballare”.

“Non ci saranno grossi stravolgimenti negli arrangiamenti musicali”, rassicura Annalisa durante un’intervista.

La giovane cantante, che a soli ventotto anni ha alle spalle tre album, ha in serbo uno spettacolo che non scontenterà nessuno dei fan che sceglieranno di seguirla durante il suo tanto atteso tour.

La selezione dei pezzi comprenderà infatti non solo tutte le sue canzoni più conosciute e amate, ma alternerà a queste alcune cover, per offrire al pubblico uno spettacolo vario e ben congegnato.

Forte dell’esperienza maturata dal suo esordio, la Scarrone manifesta nel suo nuovo album l’accurata ricerca di nuove sonorità e il coraggio di sperimentare, sforzo ripagato dal successo del suo nuovo lavoro.

Tutte le tracce hanno infatti riscosso dal pubblico un grande apprezzamento, ma particolare interesse ha suscitato la traccia più originale, “Alice e il blu”.

Il pezzo, intriso di suggestioni nordiche che ben si accordano con la raffinatezza della sua voce, è il terzo singolo estratto dall’album, e con la delicatezza di una favola tratta temi come il desiderio e la dipendenza.

Tra le canzoni inserite nel nuovo disco, inoltre, anche Scintille. Brano presentato da Annalisa sul celebre palco dell’Ariston, ha già incontrato durante gli scorsi mesi un notevole riscontro radiofonico.

L’artista, classe 1985, ha raggiunto qualche anno fa la notorietà grazie al talent show televisivo Amici.

Proprio riguardo la trasmissione, che in questo 2013 tocca il traguardo della dodicesima edizione, Annalisa sembra serbare fiducia verso il suo concorrente preferito, Moreno.

Il giovane rapper -spiega la cantante- meriterebbe di vincere non solo per la sua musica, ma anche per la sua naturale capacità di accattivarsi il pubblico dal palcoscenico.

Categorie: Gossip Tag: , .

Articolo pubblicato da
Ultimo aggiornamento: