SFILATE

Cerca
Close this search box.

L’estate 2013 è t-shirt mania, ecco cosa non puo’ mancare nel guardaroba

L'estate 2013 è t-shirt mania, ecco cosa non puo' mancare nel guardaroba. Valentino Couture, Alysi , Balenciaga, Emporio Armani, FANATICA , Dolce e Gabbana

L’estate è il periodo dell’anno in cui la moda si fa più fresca, frizzante, spensierata. La t-shirt diventa il simbolo stesso di questa voglia di leggerezza, e quest’anno la tendenza sarà glamour piu’ che mai. Basti pensare alle proposte che ci vengono dagli stilisti, che hanno fatto delle t-shirt un capo irrinunciabile e fondamentale per l’estate 2013, passando dallo stile vintage al tormentone stagionale del camouflage.

Valentino Couture, ad esempio, propone t-shirt couture declinate in due tipi di toni: quelli più tenui, ovvero rosa confetto, verde menta, bianco panna, e quelli più decisi, come nero assoluto, classico rosso Valentino, verde bandiera. I tagli sono minimali e raffinati, mentre i materiali sono ricercati e preziosi: chiffon impalpabili, pizzi preziosi, cady di seta. Capi ideali, quindi, per la donna elegante, che fa della classe il suo punto di forza.

Alysi invece propone un tocco di originalità con le t-shirt monocolore, arricchite in carattere e personalità grazie a scritte simili a graffiti. Il tormentone? E’ un messaggio ironico, che inneggia alla spensieratezza, ovvero “stressed, depressed but welldressed”: stressata, depressa ma ben vestita. Oppure, al total white viene aggiunto un disegno raffigurante una moderna geisha, o ancora un dettaglio prezioso, ovvero un fianco traforato. Insomma, un nuovo modo di proporre un pezzo basico, laddove il bianco fa da padrone, e quando c’è colore, si tratta di nero trasparente o di un vivissimo e moderno ciclamino.

Costume National colpisce invece con le sue t-shirt fresche, sagomate e colorate a blocchi, con bianco, nero, grigio e blu china che si rincorrono in un gioco di forme geometriche e restituiscono l’immagine pulita di un’ispirazione del rigore orientale.

Gioco di sagome e colori anche per Balenciaga, che alleggerisce però con colori tenui, quali il denim slavato ed il giallino, oppure propone anche linee aderenti, sexy, nei colori della terra. Da notare anche i top con oblò sagomati a cuore, un dettaglio che si fa notare.

Decisamente leggere anche le proposte di Emporio Armani, con colori basici, bianco e nero, e tenui, ovvero celeste e salmone, per t-shirt dal taglio basico che si impreziosiscono con ruches, disegni suggestivi, scritte e logo, paillette, lustrini.

Fresca, intrigante, iconica. E’ la t-shirt di FANATICA il must have dell’estate 2013. Un modello unico, a edizione limitata, che rispetta le tendenze del momento stampando volti di donne stilizzati.

Dolce e Gabbana propongono invece due tendenze fondamentali: da un lato un omaggio alla Sicilia coloratissimo e barocco, con stampe che si vogliono far notare, e dall’altro uno stile marinière, con righe orizzontali grandi e piccole in blu, verde oliva, giallo, su fondo bianco.
( photo credit – Yoox)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Ti potrebbero interessare…

Impostazioni privacy