Si potrebbe pensare che ogni dolce che si mangia sia il più pregiato ed il più buono,  ma quanto si è disposti a pagare per un Cupcake?
Questa è la domanda che potremmo farci leggendo questa notizia.

Il Cupcake creato dal pasticcere Long Nguyen è uno dei più costosi del mondo, e non solo per come è stato progettato.

Vera delizia “imperiale”, il “Decadende D’Or”, questo il suo nome, è stato realizzato artigianalmente con ingredienti pregiati ed esclusivi.

Alla base del dolce c’è infatti il Palmira Single Estate Chocolate, una speciale varietà di cioccolato che deriva dal cacao Porcellana Criollo, coltivato solo in piantagioni venezuelane.

Altro ingrediente è il Tahitian Gold Vanilla Caviar, un frutto prelibato dal gusto unico, che viene raccolto a mano e lavorato dopo nove mesi di stagionatura.

Il “Decadence D’Or” è poi impreziosito con scaglie d’oro commestibili e sormontato da un fiordaliso di zucchero soffiato.

Venduto alla cifra record di 750 dollari, questo Cupcake è il pezzo forte del nuovo ed esclusivo negozio di dolci Sweet Surrender, aperto nell’area Casinò del Resort Palazzo, a Las Vegas.

Ma non è finita qui: a questo stratosferico prezzo si potrà gustare, insieme allo stravagante Cupcake, anche il secolare Cognac Louis XIII Remy Martin, imbottigliato dopo la fine del ventesimo secolo.

E questo non è neanche il Cupcake più costoso del mondo. Questo primato appartiene infatti al Cupcake realizzato da Mervis Diamond Importers, decorato con un diamante centrale da due carati circondato da altri otto diamanti di taglio tondo.

È un dolce commestibile, ma si consiglia di fare molta attenzione per evitare di ingerire le preziosissime decorazioni.

Questo splendido Cupcake, creato per celebrare un’occasione molto speciale come l’inizio della stagione dei matrimoni 2009, proprio come tale evento è molto costoso.

Con quello che costa, ben 30.000 dollari, si potrebbero avere dolce, decorazioni e bomboniere insieme.

Categorie: Curiosità Tag: .

Articolo pubblicato da
Ultimo aggiornamento: