Canali, marchio sinonimo di sartorialità e simbolo di eccellenza italiana nel mondo apre nella capitale francese una nuova boutique (Rue Marbeuf 36) situata nei pressi della rinomata Avenue des Champs Elysées.

Con una superficie di 500 mq su un unico livello, la boutique è concepita per offrire alla clientela ampi e confortevoli spazi dove poter ammirare le diverse categorie merceologiche: dalle collezioni formali, leisure, alla pelletteria, agli accessori.

In primo piano la collezione Autunno-Inverno 2009 che vede nei due capi celebrativi del 75esimo anniversario del marchio i pezzi più rappresentativi: un abito e un cappotto realizzati nella preziosa mischia di cachemire-vicuna e seta e disponibili in Limited Editino solo in 750 esemplari in tutto il mondo.

La nuova boutique riflette le caratteristiche del marchio: qualità, stile, concretezza e solidità attraverso elementi di arredo come le colonne di pelle scura retroilluminate da un muro di luce per esaltare l’esposizione degli abiti, una composizione geometrica stile “Mondrian” in legno di mogano o in acciaio lucido con inserti in acciaio fumè o la pietra “Marfil a Pettine” quale elemento caratterizzante dei rivestimenti delle pareti e della zona cassa, che conferisce un’identità lussuosa ed un’accogliente atmosfera.

Inoltre, lo store parigino è il primo – tra le oltre 150 boutique nel mondo – che dedica un reparto specifico alla sartoria con vista direttamente sulla boutique.

Per celebrare questa nuova apertura, evento di rilievo nel fitto piano di sviluppo retail che da gennaio 2009 ha visto aprire ben 12 boutiques tra cui Amsterdam, Dubai, Shangai, Zhengzhou, Almaty, Seoul, Wuxi, Pechino, Beirut e Doha, la boutique accoglierà i clienti e la stampa domani 7 ottobre (durante la Settimana della Moda femminile parigina) per l’inaugurazione ufficiale. Per questa occasione, le vetrine saranno animate da un creativo allestimento celebrativo del 75 esimo anniversario.

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Ultimo aggiornamento: il 12.10.2009