IL GRUPPO ARMANI CONFERMA LA SUA PRESENZA ALLA MOSTRA INTERNAZIONALE TFWA A CANNES DAL 19 AL 23 OTTOBRE 2009.

Il Gruppo Armani sarà presente alla Mostra Internazionale TWFA di Cannes per il quinto anno consecutivo, per illustrare i risultati positivi relativi all’espansione nel mercato del Travel Retail e Duty Free per il 2009. Sarà allestito presso l’Ambassadeurs Village V5, un importante spazio espositivo dove i potenziali partner potranno incontrare l’equipe del Gruppo Armani impegnata nel travel trade.

Giorgio Armani ha dichiarato: “Sono fiero del successo da noi raggiunto nel mercato del travel retail. Il nostro impegno non riguarda solo la vendita di accessori, ma anche un guardaroba completo di prêt-à-porter. A mio parere questo fa sì che Armani offra una esperienza del marchio realmente unica e originale”.

Con 27 punti vendita Emporio Armani avviati negli ultimi cinque anni, il programma di aperture nel settore del travel retail non è solo ben consolidato, ma costituisce anche una presenza significativa nei più importanti aeroporti internazionali e può contare sul sostegno di rilevanti partnership con prestigiosi retailer.

La strategia per il 2009 ha visto a maggio l’apertura della prima boutique al mondo Giorgio Armani di travel retail presso l’aeroporto internazionale di Hong Kong, con una superficie di oltre 90 metri quadrati distribuita su un unico piano. L’espansione è continuata a luglio con l’apertura di un negozio Emporio Armani di 90 metri quadrati all’aeroporto Charles De Gaulle di Parigi – Terminal 2C. Quindi in agosto è seguita l’apertura di un negozio di 90 metri quadrati all’aeroporto di Praga, e in ottobre di un altro negozio Emporio Armani di 80 metri quadrati all’aeroporto di Orly di Parigi. Inoltre quest’anno sono stati aperti altri due shop-in-shop, uno a febbraio all’aeroporto Punta del Este in Uruguay, mentre l’altro a giugno all’aeroporto di Düsseldorf – Terminal C.
A questi si aggiungono i negozi Emporio Armani che apriranno entro la fine del 2009 presso l’aeroporto di Sidney e il Changi di Singapore – Terminal 3.

Il Gruppo Armani è uno dei gruppi industriali leader nel mondo nel settore moda e beni di lusso con oltre 5’000 dipendenti e 13 stabilimenti di produzione. Il Gruppo disegna, produce, distribuisce e vende al pubblico prodotti di moda e lifestyle quali abbigliamento, accessori, occhiali, orologi, gioielli, fragranze e cosmetici, mobili e complementi d’arredo, con una serie di marchi: Giorgio Armani Privé, Giorgio Armani, Armani Collezioni, Emporio Armani, AJ | Armani Jeans, EA7, A/X Armani Exchange, Armani Junior, Armani Teen, Armani Baby e Armani Casa.
L’esclusiva rete retail del Gruppo comprende 75 boutique Giorgio Armani, 19 negozi Armani Collezioni, 166 negozi Emporio Armani, 165 negozi A/X Armani Exchange, 17 negozi AJ ?Armani Jeans, 8 negozi Armani Junior, 10 negozi Giorgio Armani Accessori, 2 negozi Emporio Armani Accessori, 14 Emporio Armani Caffè, e 27 negozi Armani Casa in 46 Paesi nel mondo.

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Ultimo aggiornamento: il 12.10.2009