“La forma segue l’istinto“: con questo motto, che si ispira a quello del Movimento Moderno (“la forma segue la funzione”), Ceramica Globo descrive il suo credo artistico.
Obiettivo centrale della sua produzione è infrangere la netta divisione fra produzione di oggetti belli e produzione di elementi funzionali.
Attraverso la sintesi di questi due approcci al design, solo in apparenza contrapposti, Ceramica Globo riesce a creare prodotti innovativi, caratterizzati da un’identità forte ed inconfondibile.
Anche il suo progetto più recente, la collezione total bathroom Relais, assume fascino grazie all’interazione fra elementi differenti, al tempo stesso marcatamente tradizionali e tecnologici.
La reinterpretazione in chiave moderna di un elemento classico risulta convincente per le sue linee sobrie, per la chiarezza costruttiva e le proporzioni perfette delle forme squadrate e degli angoli arrotondati.
Per sottolineare la bellezza e la versatilità della ceramica, sono state progettate 6 dimensioni di lavabo ? 120×53, 100×53, 80×53, 70×53, 60×40 e 60×40 freestanding? , l’elemento fortemente caratterizzante della serie.
Altra particolarità è la linea di sanitari (disponibile sospesa o a terra) le cui forme, rispetto ai modelli convenzionali, si aprono nella parte alta, quasi a ricordare la delicatezza di un fiore di calla, contribuendo a conferire stabilità e a creare un effetto estetico molto gradevole. Completa la serie il vaso monoblocco.
Parte integrante del progetto, la vasca realizzata in Pietraluce ? composto rivestito da uno spesso strato di Resina che conferisce brillantezza, resistenza, impermeabilità al prodotto ? e il piatto doccia con box integrato per un maggiore coordinamento degli elementi della serie.
Completano la collezione total bathroom Relais diversi mobili, alcuni elementi a terra, specchiere e portasciugamani.

Categorie: Design.

Ultimo aggiornamento: il 13.10.2009