SFILATE

Cerca
Close this search box.

RESET! GOES GREEN … il primo PARTY a IMPATTO ZERO

RESET! per questa nuova stagione organizza un “Concept party”, lancia per primo l’iniziativa della festa a “Impatto Zero”: si calcolano le emissioni di CO2 prodotte dall’evento e si compensano attraverso un piano di riforestazione sul territorio cittadino, mentre tutta la promozione cartacea sarà contemporaneamente stampata su carta riciclata. Perché mondo della notte non vuol dire “zero contenuti”, ma un’occasione in più per veicolare informazioni e sensibilizzare i giovani a tematiche ambientali e sociali.

Il primo e atteso evento RESET! di questa stagione è previsto il 30 Ottobre ai Magazzini Generali, storico locale di riferimento tra quelli milanesi, attento ai mutamenti della scena musicale e punto di passaggio per gli artisti più gloriosi del panorama internazionale.
In questo nuovo contesto si sfoga liberamente la particolare creatività di RESET! in un evento “animato” da videoproiezioni interattive che sfruttando la tecnologia pioneristica dell’Augmented Reality ( per la prima volta presente in un party) introducono forme virtuali nel mondo reale, avete mai visto ballare accanto a voi i Daft Punk  in 3D?
RESET! gioca anche con il light design più innovativo e le fibre ottiche, per accentuare il carattere  luminoso e positivo della serata … good vibes!

Dall’idea di un collettivo di Dj, Producers e Creativi arriva un progetto di diffusione della musica underground e di un concept party che ha “resettato” tutti i meccanismi del sabato sera.
Nella Milano degli eventi alternativi, delle manifestazioni fuori e dentro dalle location più rinomate, una nuova e originale sensazione di clubbing ha influenzato la città, RESET!
RESET! da due anni a oggi ha riportato sul dancefloor anche chi ormai aveva appeso i tacchi e il tirar tardi al chiodo, rielaborando un nuovo modello di divertimento, una serata scandita da beat elettronici, gadget per tutti, progetti ecocompatibili e soprattutto umore alto: vere e proprie feste nei luoghi più diversi, dal club meno conosciuto e intimo al Parco Sempione, dove nel Giugno scorso si sono riuniti più di 5000 partecipanti.
RESET! è anche un team di produzioni musicali: sia brani originali, come If we Try nella compilation Sony “Italo School” e la colonna sonora dell’ultima campagna web di Dsquared, sia remix dalle diverse sonorità: dal pop di quello ufficiale per Dolcenera “ Il mio amore unico” al funk del bootleg di “ Sex machine” di James Brown “ che hanno attirato anche i Cassius, tra i più grandi produttori in Europa, per i quali è in prossima uscita un remix.
Resta in programma la filosofia musico-centrica di RESET!: il dj set diventa  elemento portante della festa, momento in cui  lo show inizia e vede salire in consolle tre tra gli stessi organizzatori che con le proprie produzioni e una direzione musicale house e electrofunk scatena l’attenzione del pubblico.
Non solo, RESET! si è sempre proposto di portare sul dancefloor artisti internazionali già affermati -MSTRKRFT, Crookers, Boys Noize – a fianco di giovani talenti della scena elettronica underground – Foamo, Jaymo, Aston Shuffle – che grazie alla promozione del collettivo hanno avuto l’opportunità di accedere anche al circuito mainstream in Italia.
Per questo appuntamento accanto ai Dj di RESET! ci saranno Phonat dal panorama inglese e Lee Mortimer uno dei nomi più in vista della fidget house europea.  

RESET!
30 Ottobre 2009
dalle 23.00 alle 04.00
Magazzini Generali, Milano

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Ti potrebbero interessare…

Impostazioni privacy