Calcio, moda, e pubblicità, David Beckham non sbaglia un “goal”.

L’attuale centrocampista inglese  del Paris Saint Germain, David Beckham, rimane lo sportivo britannico più ricco, con un patrimonio valutato di oltre 165 milioni di sterline inglesi (196 milioni di euro).

Ovviamente, l’ex giocatore di Manchester United, Real Madrid e Milan, deve questa sua grande fortuna economica non solo ai lauti stipendi conseguiti nel corso della sua attività agonistica ma anche e soprattutto alla capacità di creare un brand di successo attorno al proprio nome, per un business straordinariamente di successo.

Beckham, secondo la classifica pubblicata dal Sunday Times Sport, sarebbe il più ricco battendo fior di campioni non solo del mondo del calcio ma di tutto lo sport in generale.

Alle sue spalle con un patrimonio da 160 milioni di sterline (190 milioni di euro) c’è David Whelan mentre Paul Caddick completa il podio con circa 150 milioni di sterline (178 milioni di euro).

Da segnalare come tuttavia ci sia un grande gap con gli sportivi più ricchi del mondo ed in particolar modo con il golfista americano Tiger Woods, leader della classifica e che può contare su un patrimonio accertato superiore ai 500 milioni di sterline (594 milioni di euro).

Per quanto riguarda gli odierni protagonisti della Premier League, il massimo campionato nazionale del calcio inglese, il re è l’attaccante del Manchester United, Wayne Rooney con 51 milioni di sterline (60 milioni di euro) seguito dal compagno di squadra Rio Ferdinad con 42 milioni (50 milioni di euro).

Non manca la presenza in classifica dell’ex ferrarista Eddie Irvine al settimo posto con 83 milioni (98 milioni di euro ) davanti al pilota della Mercedes Lewis Hamilton con 60 milioni (71 milioni di euro). Nono l’altro pilota della McLaren Jenson Button con un patrimonio stimato di 58 milioni di sterline (69 milioni di euro).

 

Categorie: Curiosità Tag: .

Articolo pubblicato da
Ultimo aggiornamento: