SFILATE

Cerca
Close this search box.

I colori della Primavera di Burberry e le tele di Bonmati

La moda incontra l'arte e ne diventa parte con le creazioni di Burberry. Originali abiti che si rifanno alle opere del pittore Gabriel Bonmati

La moda incontra l’arte e ne diventa parte con le creazioni di Burberry.
Originali abiti che si rifanno alle opere del pittore Gabriel Bonmati riproponendone forme e colori con capi d’abbigliamento dallo stile unico ed originale.

Visto che la primavera tarda ad arrivare, cogliamo l’occasione per godere a pieno di tutti i suoi colori con l’arcobaleno vivace che ci giunge con l’ultima collezione di Burberry.

Effetto metallizzato e delicati colori pastello si fondono e si esaltano a vicenda. Occhiali da sole, corsetti ed abiti a tutto colore che ci proiettano con allegria verso il bel tempo.

Il pittore Gabriel Bonmati è nato in Marocco nel 1928. Discendenza franco-spagnola, ha studiato arte presso l’Ecole des Beaux Arts di Parigi. Ha vissuto in Africa e in Europa e di queste terre ha assorbito la cultura e la storia facendole proprie. E’ stato professore d’arte in una scuola di Casablanca per tredici anni.

Nei suoi quadri unisce passato e presente che si fondono e prendendo vita in un unico istante. Ogni quadro di Bonmati ha un titolo e lo spettatore deve trovare parti di prosa nascoste sul retro in una piega, o nel bel mezzo delle sue tele. Frasi che il pittore inventa e che non tentano di trasmettere messaggi nessun messaggio in particolare.

Gabriel Bonmati ha esposto in tutta la Francia, in Europa e in America. Protagonista principale delle sue tele la figura femminile che viene accompagnata ed esaltata da colori intensi e vivaci, con una chiara influenza dei maestri del Rinascimento e della pittura orientale.

Stessa protagonista, la donna, e stessi colori accesi per le creazioni di Burberry che con delicatezza e massimo rispetto delle opere dell’artista, vi si ispirano e ne prendono spunto, per riportare ai giorni nostri le stesse magiche atmosfere che trapelano dalle opere del pittore passato a miglior vita nel 2005 in Canada.
Foto Credit – fashionadictas.blogspot.com.es)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Ti potrebbero interessare…

Impostazioni privacy