SFILATE

Cerca
Close this search box.

ILLUSIONE OTTICA: L’occhiale di pizzo all’Award a Tokyo

Il modello in pizzo KS 236 unico al mondo nel suo genere è stato selezionato tra i primi 3 nella categoria donna del concorso OCCHIALE DELL’ANNO 2010 che si terrà a Tokyo in occasione della fiera internazionale IOFT dal 27 al 29 ottobre 2009.

Ispirata dalla passione per le cose belle, Illusione Ottica è la risposta ad un sogno che è sinonimo di progettazione, produzione e distribuzione di montature da vista e da sole.
Sede di Illusione Ottica è Dosson di Casier, ove si trova il reparto di progettazione e di  logistica. La guida della parte progettuale è affidata al designer Valerio Cometti. Il contatto tra creatività ed industria è ritenuto di fondamentale importanza: il creativo studia e soddisfa le più esigenti richieste del mercato, l’azienda valuta gli aspetti del marketing per soddisfare un target particolarmente esigente. Risultati di questa sinergia sono un occhiale di grande qualità con uno stile preciso, che mira a diventare soglia semantica per esprimere il proprio modo di essere.
Controlli accurati, velocità di produzione, design d’avanguardia, materiali di qualità e lavorazioni precise sono le caratteristiche di Illusione Ottica. Il Made in Italy è scelta vincente e naturalmente perseguita. Lo staff è giovane e motivato

Le collezioni si basano su tre i principali materiali: Titanio, Acetato e Alpacca.

Il Titanio è l’ideale per realizzare montature solide ma estremamente leggere ed elastiche e Illusione Ottica ha scelto di utilizzare una particolare lega di Titanio completamente priva di nichel con placcatura di palladio e oro e verniciatura sino a tre strati.
Novità assoluta: il titanio fototranciato che compone affascinanti ricami per montature d’eccezione. Fino a pochi mesi fa di impossibile realizzazione questo procedimento diventa ora realtà grazie alla tecnologia altamente specialistica di Illusione Ottica, di loro esclusiva pertinenza in Italia e rara nel mondo.
 
L’acetato permette i toni e le finiture più inusuali e grazie alla sua versatilità vengono rispettate non solo le esigenze estetiche, ma anche quelle ottiche.

L’alpacca è una lega metallica molto duttile e malleabile che consente di produrre montature eccezionalmente sottili. Classiche o moderne, il loro punto di forza è la leggerezza.

La passione e la tecnicità hanno reso Illusione Ottica una solida e moderna realtà.

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Ti potrebbero interessare…

Impostazioni privacy