SFILATE

Cerca
Close this search box.

Timberland pianta 3500 alberi a Milano e oltre un milione nel mondo

Timberland pianta 3500 alberi grazie all’iniziativa Plant one on Us e alla partnership con Legambiente.

Timberland pianta 3500 alberi a Milano in collaborazione con Legambiente

Timberland pianta 3500 alberi grazie all’iniziativa Plant one on Us e alla partnership con Legambiente.
L’iniziativa è partita il 22 aprile 2009 quando Timberland ha celebrato la Giornata Mondiale della Terra rinnovando la sua partnership con Legambiente, che grazie alle sue competenze tecniche di cura del territorio, permette all’azienda di concretizzare la propria filosofia aziendale in termini di eco-sostenibilità.
Il giorno 23 ottobre avrà inizio l’attività di piantumazione all’interno del Parco dei Fontanili di Rho alle porte di Milano, grazie all’impegno di dipendenti, fornitori e sostenitori del brand.
Ad evidenziare l’unione tra Timberland e Legambiente nella giornata di sabato 17 ottobre tutti i clienti Timberland riceveranno in dono una pianta come simbolo di rinascita verde.
Attraverso l’iniziativa Plant one of Us ™, l’Azienda ha piantato più di un milione di alberi a livello mondiale. Il merito di questo successo trova le sue origini nella filosofia eco-sostenibile del brand ma anche nella partecipazione volontaria di dipendenti e amici che hanno dedicato ore di volontariato a questo progetto. Il programma Path of Service, permette ad ogni dipendente di disporre di 40 ore annuali retribuite da dedicare ad attività di volontariato a livello locale.
Il terreno in cui prenderà il via la piantumazione è ubicato all’interno del Parco dei Fontanili a Rho, a 10 KM da Milano, fu istituito nel 1986 e conta 16 ettari ed è pronto a riprendere vita.
A livello commerciale è stata la collezione EARTHKEEPERS™ a sostenere il progetto. Per ogni prodotto venduto è stato aggiunto un albero alla fase di piantumazione che si concluderà per mano di Legambiente entro la fine dell’anno.
Earthkeepers™ Collection viene prodotta sfruttando fonti di energia rinnovabil ed utilizza materiali di riciclo o eco-compatibili. Green Rubber™ è una dei valori aggiunti che può vantare questa collezione. Timberland utilizza Green Rubber™ in esclusiva. Si tratta di una gomma brevettata che si compone per il 42% di gomma proveniente dai pneumatici ripuliti dalle sostanze nocive.
L’Azienda fa dell’ecologia un valore guida a cui ha dedicato numerosi sforzi e diverse iniziative che le permettono di essere inserita a pieno titolo nel panorama dei marchi eco– friendly.

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Ti potrebbero interessare…

Impostazioni privacy