SFILATE

Cerca
Close this search box.

In Puglia una location del 1600 per un matrimonio da sogno

In Puglia una location del 1600 per un matrimonio da sogno, L'antica dimora di Cartenova, con ambienti ricchi di fasti di un tempo

Per organizzare un matrimonio da sogno sono tanti i dettagli da curare, dall’abito alle bomboniere, dai fiori agli inviti.
Che dire, mille ed una attenzione, ma sicuramente la scelta della location è una delle piu’ difficili.

Per chi vuole organizzare un matrimonio da favola, e perchè no, magari anche lontano da casa, un suggerimento davvero glamour è l’antica dimora Cartenova in Puglia.

Immersa in un’oasi di verde lussureggiante poco distante da Bari, Cortenova è un’antica dimora storica che risale al 1600, dove palme, ulivi e macchia mediterranea le fanno da cornice.

Dopo varie trasformazioni che l’hanno resa luogo di villeggiatura dell’aristocrazia locale, di recente la struttura è stata sapientemente ristrutturata e si è trasformata in una location ancora più esclusiva, luogo ideale per indimenticabili ricevimenti in perfetto stile mediterraneo.

Una fiabesca atmosfera di corte dove gli ambienti, arredati con cura e maestria ed illuminati da splendidi lampadari in cristallo ed oro zecchino, rievocano il fascino antico delle feste a corte della nobiltà del passato.

La struttura dispone di due ampie sale nel corpo centrale, una con una capienza di 400 posti e una minore da 100 posti, che offrono grande flessibilità, adattandosi perfettamente alle esigenze della clientela.

Dal recupero delle antiche stalle, nascono una zona relax con un confortevole lounge bar e una saletta di supporto che può ospitare fino a 70 persone.

La struttura è circondata da un ampio parco con prato all’inglese e immerso in una grande pineta che rappresentano la dimensione ideale per aperitivi, cocktail e rinfreschi, grazie alla presenza di una tensostruttura e di una corte in grado di ospitare entrambe fino a 600 persone.

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Ti potrebbero interessare…

Impostazioni privacy