Per organizzare un matrimonio da sogno sono tanti i dettagli da curare, dall’abito alle bomboniere, dai fiori agli inviti.
Che dire, mille ed una attenzione, ma sicuramente la scelta della location è una delle piu’ difficili.

Per chi vuole organizzare un matrimonio da favola, e perchè no, magari anche lontano da casa, un suggerimento davvero glamour è l’antica dimora Cartenova in Puglia.

Immersa in un’oasi di verde lussureggiante poco distante da Bari, Cortenova è un’antica dimora storica che risale al 1600, dove palme, ulivi e macchia mediterranea le fanno da cornice.

Dopo varie trasformazioni che lhanno resa luogo di villeggiatura dell’aristocrazia locale, di recente la struttura è stata sapientemente ristrutturata e si è trasformata in una location ancora più esclusiva, luogo ideale per indimenticabili ricevimenti in perfetto stile mediterraneo.

Una fiabesca atmosfera di corte dove gli ambienti, arredati con cura e maestria ed illuminati da splendidi lampadari in cristallo ed oro zecchino, rievocano il fascino antico delle feste a corte della nobiltà del passato.

La struttura dispone di due ampie sale nel corpo centrale, una con una capienza di 400 posti e una minore da 100 posti, che offrono grande flessibilità, adattandosi perfettamente alle esigenze della clientela.

Dal recupero delle antiche stalle, nascono una zona relax con un confortevole lounge bar e una saletta di supporto che può ospitare fino a 70 persone.

La struttura è circondata da un ampio parco con prato all’inglese e immerso in una grande pineta che rappresentano la dimensione ideale per aperitivi, cocktail e rinfreschi, grazie alla presenza di una tensostruttura e di una corte in grado di ospitare entrambe fino a 600 persone.

Categorie: Moda Sposi Tag: .

Articolo pubblicato da
Ultimo aggiornamento: