I giorni 10, 11 e 12 Maggio 2013 si svolgerà la Mostra Orticola, come nella tradizione, ai Giardini Pubblici Indro Montanelli di via Palestro a Milano.

Sono 3 vivai storici che offrono e mettono in scena tre piccoli “grandi” giardini a tema.

I protagonisti di questa edizione sono:
i vivai Oscar Tintori con Nicolò Grassi interpretano il Giardino degli Agrumi, con “La pergola degli Agrumi”.
i vivai Torsanlorenzo e Umberto Pasti interpretano il Giardino Mediterraneo, con “Botticelli spettinato”.
i Vivai Nord con Elena Stevanato interpretano il Giardino all’Ombra con “Eclissi”.

Tre giardini da copiare e da “sentire”, per conoscere alcune piante insolite e gli ibridi più innovativi, quelle più adatte ai diversi climi o al risparmio idrico, per aiutare il pubblico di appassionati a creare abbinamenti e a sperimentare con creatività.

Ma non solo, in questa edizione verrà allestita anche una mostra fotografica ‘La Bellezza della Solidarietà’.
Sostenuta da Mediterranea attraverso “Progetto insieme”, con l’ente di volontariato internazionale AIFO, Associazione Internazionale Amici di Raoul Follerau, da sempre impegnato nella realizzazione di progetti importanti a sostegno del popolo del Mozambico

Per celebrare i 10 anni di Progetto Insieme, Mediterranea ha coinvolto un ristretto numero di suoi clienti organizzando un viaggio in Mozambico per testimoniare le fasi di avanzamento di Progetto Insieme.

L’intensità di questo viaggio è stata testimoniata da una serie di scatti che compongono “La Mostra fotografica La Bellezza della Solidarietà”. Sarà possibile ammirare le splendide immagini catturate dall’obiettivo di Paola Aliprandi, fotografa ligure che ha saputo cogliere i sorrisi, gli sguardi e le emozioni del viaggio, in occasione di Orticola, celebre mostra milanese di arte botanica..

Nei Giardini pubblici Indro Montanelli con questa inziativa si vuole aiutare la costruzione di infrastrutture, l’attività di sensibilizzazione di HIV e TBC, iniziative di sostegno verso i malati di lebbra, malati terminali di HIV e le loro famiglie, fino alla formazione dei volontari sulle principali malattie che colpiscono questa regione africana.

Categorie: Agenda.

Articolo pubblicato da
Ultimo aggiornamento: