Milano Bijoux and Accessories Trend Collections – 22/25 ottobre 2009
Spazio 90 – Via Mecenate  84 – Milano
Orari di apertura 9,30 – 18,30.

Il meglio del mondo del bijoux made in Europe torna per presentare le tendenze moda accessori della prossima primavera estate 2010.
Il bijoux è la quintessenza della femminilità nella sua declinazione più gioiosa.

Sfavillante o tintinnante, sprigiona l’allegria di abbinamenti sempre nuovi, colorati e di tendenza, oppure interpreta nella sua essenzialità raffinata l’individualità della donna che lo indossa. Eclettici e vivaci, i bijoux celebrano ogni giorno la complicità femminile a vivere la vita sotto l’auspicio di emozioni positive.

Al di là delle connotazioni fashion, il bijoux è per i produttori europei, una produzione da evidenziare, difendere e tutelare dall’ormai dilagante immissione sul mercato mondiale  di quantità notevole di prodotto asiatico di bassa qualità, dal design estremamente popolare, ma che, a causa del basso prezzo, può risultare attrattivo.

In uno scenario glamour che anticipa i trend più attuali e li rielabora in bijoux che incontrano il successo di vendite, Milano Bijoux si riconferma uno degli appuntamenti clou del settore.

Per la terza volta avrà luogo negli Studios di Via Mecenate a Milano dal 22 al 25 ottobre, a sottolineare un momento emblematico per l’intero comparto di aziende che, unendosi , vuole tutelare con forza un settore così storicamente importante al fine di valorizzare il prodotto italiano ed europeo.
 
Milano Bijoux patrocinato e organizzato da Club Bi, l’associazione dei fabbricanti italiani di bijoux e accessori fondata nel 1995, si pone come obbiettivo la tutela e la promozione del prodotto disegnato, progettato e realizzato in Italia.

Un centinaio le Aziende che fanno parte dell’Associazione e che espongono a Milano Bijoux, su una superficie di circa 4000 mq.

Sono produttori di bigiotteria, accessori e minuteria per il bijoux, che ospitano anche i colleghi produttori europei provenienti da Spagna, Francia, Germania, Olanda, Repubblica Ceca, Grecia.

Gli operatori economici invece provengono, oltre che da tutta Europa, dal Giappone, dalla Russia e dagli Stati Uniti.

Oltre a suggerire le tendenze moda per le collezioni future, l’Associazione si impegna a monitorare il comparto con aggiornamenti tecnici sulle nuove tecnologie e sulle regolamentazioni di produzione e con lo studio dei mercati emergenti e della situazione di
quelli tradizionali.

Un appuntamento che due volte all’anno riunisce il meglio del mondo del bijoux e che desta sempre più interesse proprio in un momento in cui la produzione a basso prezzo e di discutibile qualità sta dilagando in ogni settore.
 
www.milanobijoux.it

Categorie: Agenda Tag: .

Articolo pubblicato da
Ultimo aggiornamento: