Replay torna in televisione con una scelta originale, riproponendo lo spot Rebels girato nel 1993.

Dicembre 1993 – Replay lancia Rebels, uno spot in bianco e nero firmato dal regista Michael Haussman in cui si racconta la storia di un padre che si occupa della sua bambina e si rende conto, superata la fase della ribellione, di assomigliare sempre più ai suoi genitori. In fondo, pensa, sono loro i veri ribelli, quelli che hanno cercato di cambiare il mondo: loro che ci hanno cresciuto affrontando sacrifici e difficoltà, a dispetto di tutto, per far sì che noi – quel sogno concreto che hanno realizzato – potessimo vivere felici e fare la nostra parte nel mondo.

Ottobre 2009 – La bambina oggi ha 23 anni. Probabilmente ha già un figlio o lo avrà tra poco. Sicuramente ripenserà alle cose che diceva suo padre e deciderà di andarlo a trovare.  Molte cose sono cambiate nel frattempo, la situazione economica, i mezzi di comunicazione, gli stili di vita: ma esistono valori profondi che non cambiano mai.

A 16 anni di distanza, Replay riprende Rebels, lo spot girato nel 1993,  per proporlo nuovamente al pubblico, quasi un invito a ricordare  che all’interno di questo continuo cambiamento, frenetico e destabilizzante, esistono dei punti fermi come i sentimenti e i legami affettivi più profondi, le cose davvero importanti nella nostra vita.
La scelta di riproporre Rebels non potrebbe essere più in linea con la filosofia Replay già dal nome che gioca con il prefisso Re- (rebellare, “riprendere la battaglia”), ma soprattutto si adatta perfettamente ad un’azienda che produce denim, un capo che in questi anni da simbolo della ribellione giovanile è divenuto un elemento imprescindibile del guardaroba, dalle passerelle più esclusive alla vita di tutti i giorni, un simbolo di trasversalità assoluta e libertà.

Lo spot Rebels andrà in onda nelle due versioni da 15” e 30” durante le più note trasmissioni di Canale 5 e Italia 1, a partire dal 18 ottobre per due settimane, e successivamente a dicembre.
Allo spot saranno dedicate una serie di iniziative sui principali quotidiani e sul portale www.replay.it, dove in tempo reale sarà possibile leggere un flusso continuo di pensieri, idee ed espressioni su questo tema provenienti dai social network di tutto il mondo, ed interagire inserendo in diretta il proprio contributo.

In tutti i monomarca Replay d’Italia, inoltre, nella settimana dal 31 ottobre all’8 novembre, chiunque acquisterà un denim Replay riceverà in omaggio la t-shirt Rebels legata allo spot.

Categorie: Trade News Tag: .

Ultimo aggiornamento: il 19.10.2009