SFILATE

Cerca
Close this search box.

Abilmente Autunno 2009 in Fiera a Vicenza

ABILMENTE AUTUNNO 2009…IN ARRIVO LE NOVITA’ DI CUCITO CREATIVO E MODA FAI-DA-TE

Corsi e dimostrazioni all’interno degli Atelier.
Novità: i laboratori creativi dedicati agli operatori sociali e l’incontro nazionale con le Tagesmutter

Manualità creativa in mostra alla Fiera di Vicenza, con una kermesse dedicata a tutte le appassionate di ago e filo. Dal 22 al 25 ottobre si rinnova l’appuntamento con la rassegna autunnale di Abilmente, mostra del bricolage e delle arti manuali.
La manifestazione è stata inserita nell’Anno Europeo della Creatività e dell’Innovazione 2009, progetto che mira ad accrescere la consapevolezza sull’importanza della creatività e dell’innovazione per lo sviluppo personale, sociale ed economico.
Ritorna, dunque, l’evento cardine per la presentazione delle novità di cucito creativo e moda “fai da te”, con oltre 800 corsi e dimostrazioni, oltre a workshop e laboratori creativi. Tante le iniziative come il convegno "Materiali ed emozioni" dedicato all’Arteterapia, in programma il 24 ottobre, il concorso “Trasforma la T-shirt” e i laboratori per i più piccoli; ma la grande novità per il 2009 sono i laboratori creativi dedicati agli operatori sociali, con approfondimenti sulla ceramica, la carta, le tecniche pittoriche e decorative e l’incontro nazionale con le tagesmutter, le cosidette “mamme di giorno”.
Abilmente non è solo un mix di numerosi espositori provenienti da tutta Italia e anche dall’estero, ma anche un appuntamento dove è possibile lavorare con esperti e le più importanti associazioni del settore all’interno degli “Atelier”, spazi dove la dimensione laboratoriale e quella espositiva si fondono dando vita ad ambientazioni suggestive. Gli Atelier quest’anno saranno dedicati a : ricamo, patchwork, cucito creativo, lana e feltro e al colore con la nuova tecnica “one stroke”.
Un’occasione per mettere alla prova la propria fantasia e abilità manuale in tutte le tecniche dell’hobbistica creativa, tra patchwork, ricamo, scrapbooking e tante sorprese!
La mostra sarà aperta tutti i giorni, con orario continuato, dalle 9.30 alle 19.00, presso il corpo centrale del quartiere fieristico ai padiglioni F – B – G.
Biglietto intero euro 10,00, ridotto euro 8,00; ingresso gratuito: bambini tra 0 e 6 anni, disabili e relativi accompagnatori. Pacchetti promozionali: 2 giorni euro 14,00 – 3 giorni euro 20,00
Riduzione: bambini tra i 6 e i 12 anni, over 60, gruppi superiori alle dieci persone
Per informazioni telefonare allo 0444 808913 e consultare i siti www.abilmente.org e www.vicenzafiera.it.
 

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Ti potrebbero interessare…

Impostazioni privacy