Freddy lancia DansYng, un nuovo modo di fare attività di gruppo e di tenersi in forma con un’innovativa combinazione di danza&canto da praticare in compagnia.

I muscoli si muovono sulle note dei più celebri testi dalla musica pop e lo spirito scarica lo stress cantando in quello che risulta un vero e proprio atto liberatorio all’insegna del wellness, un’esperienza altamente corale, che spinge irresistibilmente a battere mani e piedi, facendo cadere barriere e limitazioni.

DansYng di Freddy è un Concerto da condividere in allegria, altamente sociale e socializzante, da cui scaturisce una community affiatatissima che si muove e si diverte cantando all’insegna del sorriso e del divertimento, creando una nuova interpretazione del fitness, una sua rivoluzionaria evoluzione, un’attività che coinvolge a 360° l’individuo grazie alla combinazione assolutamente inedita di divertimento-canto-movimento.

Sono le parole stesse di Carlo Freddi, Presidente e fondatore dell’omonimo marchio Freddy, ad esprimere questo concetto: “Ero in aereo, direzione Berlino e guardando un video senza audio mi sono chiesto: perché non esiste nessuna lezione di fitness in cui oltre a seguire i movimenti dell’istruttore, non si possa anche cantare? Cantare è una delle massime forme di liberazione e di svago. Rappresenta la leggerezza e l’ilarità. Da qui, in pieno spirito “Freddy The Art of Movement”, l’intuizione di unire il canto al movimento in quella che può essere un’attività da praticare necessariamente in Gruppo, che rigenera corpo e spirito. E’ questa la particolarità del DansYng: un’unione tanto naturale – quella tra canto e movimento fitness – a cui tuttavia nessuno aveva ancora pensato.”

Il tutto all’insegna di programmi di allenamento e da coreografie messe a punto da Giulio e Paolo Evangelista: veri e propri guru, a livello internazionale, del fitness.

Si “debutta” con una fase preparatoria di solo movimento in stile pre-coreograph, si prosegue con ballo e canto del solo ritornello della canzone che funge da base e ritmo di allenamento, si passa allo step successivo che prevede ballo e canto di tutta la canzone per giungere, infine, al livello 4: una vera e propria competizione per quella che risulta una “Gara di Musical” a tutti gli effetti.

In estrema sintesi un crescendo di ritmo e di divertimento che contagia tutti i partecipanti e che trascina, nota dopo nota e strofa dopo strofa, in una community fortemente empatica che decide di dire no all’inibizione e si sfida, al livello più alto, seguendo ed interpretando le hits più popolari.

Categorie: Agenda Tag: .

Articolo pubblicato da
Ultimo aggiornamento: