Milano anticipatrice di tendenze non solo nella moda, ma anche nel cibo. Dal 17 al 25 maggio il capoluogo lombardo apre le porte alla settimana più ghiotta dell’anno, la Milano Food Week.

L’arte culinaria declinata in tutti i suoi sapori, odori e colori animerà la città per nove giorni all’insegna delle eccellenze gastronomiche. Sono 250 i ristoranti coinvolti nella manifestazione per un totale di 150 eventi che si snoccioleranno nel corso della maratona del cibo: showcooking, corsi di cucina, aperitivi, convegni con gli chef stellati e ancora flash mob e degustazioni inedite.

Un’occasione unica per conoscere tendenze e novità che si celano dietro ai fornelli, mai come quest’anno protagonisti di programmi televisivi e libri.

Giunta alla quinta edizione, la Milano Food Week esplora il mondo dell’alimentazione in ogni sua sfumatura: dalla ‘fashion kitchen’ che fa tendenza, ai nuovi binomi ‘food&fashion’, fino alla cucina pensata per chi soffre di intolleranze alimentari o per celiaci. Il denominatore comune della Milano Food Week è solo uno: l’amore per il cibo, vero collante di questa kermesse che forse sarebbe meglio definire un ‘collettore di eventi’, data la complessità e varietà di un programma… tutto da gustare.

Categorie: Agenda.

Articolo pubblicato da
Ultimo aggiornamento: