Voglia di ballo, divertimento e allegria, e tanto colore….ed allora è The Great Gatsby Style!
The Great Gatsby, che ha aperto il festival di Cannes e uscirà nelle sale italiane giovedì, darà imperdibili lezioni di stile.

Non potrebbe essere altrimenti: quando c’è di mezzo Miuccia Prada, la parola moda va scritta con la M maiuscola.

La stilista ha collaborato con il regista Baz Luhrmann e con la leggendaria costumista Catherine Martin alla creazione di oltre 40 abiti da cocktail e da sera ispirati a look di sfilata degli ultimi 20 anni.

Inutile dirlo: nella rivisitazione 3D del romanzo di F. Scott Fitzgerald ambientato nell’età del jazz, i costumi sono protagonisti al pari di Leonardo DiCaprio, Carey Mulligan e Tobey Maguire.

In lamé iridescente o taffetà, ricamati di cristalli e paillettes, in velluto, pelliccia o mossi da cascate di frange, color smeraldo, giada, topazio, oro e abbinati a fantastici cappelli, calzature, borse…

In primo piano, come sottolineano le Stylist di Shoporama,  è un abito oro, carico di cristalli, indossato dalla Daisy Buchanan di Mulligan.

Un capolavoro da imitare accettando l’invito a party o eventi glam, dove poter giocare con frange e paillettes, gioielli divini, cerchietti scintillanti, scarpette Charleston.

E poi c’è lei, la borsa più anni ’20 che si possa desiderare, ispirata alla silhouette déco dell’iconico profumo Arpège di Lanvin creato nel 1927 per i 30 anni della figlia Marie-Blanche.

E’ un oggetto cult, un favoloso scrigno con cui la maison rende omaggio alla bottiglietta disegnata 85 anni fa dall’artista Armand-Albert Rateau.

L’outfit completo?
1. Miniabito con paillettes, Frock and Frill
2. Clutch con chiusura a scatto, Lanvin
3. Orecchini a piramide con strass, Valentino
4. Cerchietto con stars, Babe
5. Collier con Swarovski e cristalli Pointiage, Swarovski
6. Décolleté bicolore, Marni
7. Top vintage con frange, Missoni
Design & Styling by Shoporama

Categorie: The Look Tag: , .

Articolo pubblicato da
Ultimo aggiornamento: