Montblanc Meisterstück 149: un mito senza tempo…Era il 1924 quando Montblanc creò la stilografica Meisterstück 149.
Un oggetto che da subito creò scalpore, tanto da diventare negli anni icona di eccellenza nell’atto della scrittura e simbolo universale di prestigio.
La Meisterstück 149 è ancora la stilografica più famosa al mondo, un oggetto simbolico che sancisce momenti importanti.
Nel 1963, il Presidente Kennedy prestò la sua Meisterstück 149 al Cancelliere tedesco Adenauer per la firma del Golden Book, in occasione del loro incontro a Colonia.

Dopo 46 anni, i protagonisti sono diversi ma la Meisterstück149 è sempre presente. A Baden Baden, il 3 aprile 2009, il Presidente Barak Obama e la Cancelliera Angela Merkel si scambiano la Meisterstück durante la firma del Golden Book.

Era il 1924 quando Montblanc creò la stilografica Meisterstück 149. Un oggetto che da subito creò scalpore, tanto da diventare negli anni icona di eccellenza nell’atto della scrittura e simbolo universale di prestigio.
Dopo 85 anni Montblanc festeggia il successo della sua stilografica simbolo.

Non è una questione di forma, ma di sostanza: una Meisterstück 149 è molto più di un semplice strumento da scrittura, è un simbolo carico di significato che incarna valori unici.
Materiali pregiati, tecniche di produzione artigianale e un design intramontabile sono gli ingredienti con i quali Montblanc ha creato la Meisterstück 149.
Il successo di questo strumento da scrittura non è mai stato intaccato, tanto che il suo design non ha mai avuto bisogno di restyling da parte della Maison, a dimostrazione che passione ed eccellenza sono qualità che non invecchiano mai.

Il corpo – perfettamente bilanciato, ergonomico e morbido – realizzato in lucida resina nera, impreziosita da fini verette d’oro, è un esempio del perfetto connubio tra finissimo artigianato e industrial design. Un oggetto senza tempo, di straordinario fascino, oggi come 85 anni fa.

La Meisterstück 149 è ancora la stilografica più famosa al mondo, un oggetto simbolico che sancisce momenti importanti.
Trattati internazionali, accordi economici, certificati, registri, assegni importanti, certificati di matrimonio vengono molto spesso siglati con una 149. L’elenco dei personaggi di spicco che sono soliti utilizzare una “Meisterstück 149” è tanto lungo quanto ricco di personalità internazionali: John F. Kennedy, il Papa Giovanni Paolo II, la Regina Elisabetta II d’Inghilterra, la principessa Maxima dei Paesi Bassi, Robbie Williams e molti altri ancora possiedono e hanno posseduto una "Meisterstück 149".

Sempre la Meisterstück 149, è stata protagonista negli ultimi anni di alcuni progetti speciali come ad esempio “The Power to Write”, un’iniziativa benefica organizzata da Montblanc per raccogliere fondi a favore di Unicef, e il “4° Convegno dei Nobel per la Pace”, dove alcuni dei più grandi della terra hanno sancito questo momento storico con la 149.
Prezzo: € 550
 

Categorie: Agenda Tag: .

Ultimo aggiornamento: il 26.10.2009