SFILATE

Cerca
Close this search box.

Il lusso di essere se stessi nelle occasioni IN

La primavera periodo di cerimonie, matrimoni,comunioni,serate eleganti ecco lo stile inglese di Morella Sassoon, James Lakeland, Billionaire Italian Couture

La primavera è anche il periodo delle cerimonie, matrimoni, comunioni, serate eleganti che esigono abiti raffinati da portare con disinvoltura tra i buffet all’aria aperta mentre si sorseggia un prosecco.

Tra i tanti marchi prestigiosi segnaliamo “Morella Sassoon”, una griffe di moda extra-lusso dedicata alla realizzazione di abiti senza tempo: l’eleganza femminile in combinazione con l’uso di tessuti dalle decorazioni intricate, ma con delle finiture delicate.
L’etichetta è gestita dall’autodidatta Daniella e dal suo compagno Monty Sassoon. Di origini inglesi, incorporano eccentricità e personalità. Daniella ha iniziato a disegnare in modo quasi istintivo, è un talento creativo mosso dalla passione.
Riesce a coniugare la classe con la comodità, la bellezza con la portabilità. Il lusso con la semplicità.

Ma dall’Inghilterra vogliamo passare all’Italia, parlando di “Billionaire Italian Couture”, atelier che presenta una moda maschile sartoriale di lusso estremo, talvolta volutamente sopra le righe, ma allo stesso tempo raffinata, che non perde mai di vista le più vere arti sartoriali e che esalta la personalità di chi le indossa. Le creazioni “Billionaire Italian Couture” hanno un’anima e una storia, essendo tutte realizzate rigorosamente a mano in piccoli laboratori italiani artigianali in numero limitato, attraverso una ricerca maniacale dei tessuti, dei materiali e dei dettagli.
Prestigiose sono le sue camicie cucite e ribattute secondo l’antica tecnica artigianale con quattro stecche estraibili (più quattro in dotazione in oro) sotto il collo telato; per non parlare dagli abiti realizati su misura dal taglio napoletano trasversale con bottoni in oro zecchino, interamente telati con asole in obliquo fatte a mano.
Tra gli accessori, uniche sono le cravatte con pale di uguale lunghezza piuttosto che a lancia e con interni in pura lana, le scarpe realizzate interamente a mano e le cinte.

Tornando ancora in Gran Bretagna, a Londra per la precisione, ecco James Lakeland.  I suoi inizi risalgono al lavoro con il padre, è proprio con lui che si è specializzato nella produzione di articoli di lusso in pelle scamosciata per gli uomini e in abiti per le donne. Lakeland ha imparato da subito l’importanza della qualità e del design e dai suoi primi tentativi come stilista, prese ispirazione per lanciare una sua etichetta.
Oggi il marchio è un punto di riferimento per i tessuti innovativi e tagli estremamente originali. Ogni pezzo della collezione subisce un processo di adattamento molto lungo per garantire estrema vestibilità. Le stampe utilizzate sono sviluppate in esclusiva per il marchio e la ricerca di nuovi materiali è quasi maniacale.

Allora, siete pronte o pronti per il ballo che cambierà la vostra vita? Intanto, cambiatevi d’abito.

Di Raffaella Ponzo

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Ti potrebbero interessare…

Impostazioni privacy