Suo padre, Simon Le Bon, è stato l’idolo delle teenager anni ’80 e sua madre, Yasmin Parvaneh, è stata un’icona fashion.
Amber Le Bon, 23 anni, ha voluto seguire le orme della madre, la bellissima modella anni ’80, Yasmin Parvaneh.

Dal famosissimo padre invece, il mitico Simon Le Bon dei Duran Duran, ha ereditato la passione per la musica. Figlia d’arte a tutti gli effetti, è già una top model in ascesa.

Bellissima, ed anche simpatica, racconta al magazine “Grazia”,  che quando era una bambina andava ai concerti dei Duran Duran, si mischiava tra le fan ed urlava il nome di suo padre. Di sua madre dice: “E’ fantastico avere una madre che ha successo nella tua stessa professione”.

Della sua carriera le piace “poter scegliere ed indossare i più bei vestiti del mondo”, ma non nasconde una certa solitudine nel viaggiare da sola: “mi sento abbandonata”, confessa.
Con i suoi guadagni, ha comprato una casa tutta sua a Londra, ma non ci andrà a vivere da sola o con il suo ragazzo, ma con un’amica. Contrariamente ai suoi coetanei, la sera non ama andare nei locali, ma le piace stare a casa e guardare film in dvd.

Già icona di alcune importanti griffe come Moschino e Alberta Ferretti, è testimonial della linea di shampoo Pantene, ed è appena stata scelta da Katharina Hamnett come immagine ufficiale delle sue collezioni.

Diplomata in pianoforte, storia dell’arte e fotografia, nel 2009 è stata proclamata la più sexy tra le figlie d’arte. Bella, intelligente, ma anche buona, come suo padre è molto impegnata con la beneficenza perché, dice “Penso sia nostro dovere aiutare chi sta peggio di  noi”.

Di Raffaella Ponzo

Categorie: Curiosità.

Articolo pubblicato da
Ultimo aggiornamento: