Il 18 e 19 novembre prossimi, l’evento promosso da Società Italia giunge alla sua terza edizione. Con i più affermati designer russi e un workshop con CNA Federmoda per l’incontro tra imprese del Made in Italy e stilisti e buyer russi.

Il Festival della Moda Russa giunge alla sua terza edizione. Promotori dell’evento Tatiana Souchtcheva e Roberto Chinello di Società Italia che, nata nel 1993, ha scelto  come proprio unico mercato il territorio dell’Ex Unione Sovietica per lo sviluppo di attività commerciali e promozionali nel settore della moda, in collaborazione con le più  importanti griffe internazionali come Blumarine, Paul Smith, Matthew Williamson, Catherine Malandrino, Giuliana Teso, Simonetta Ravizza e altri.

Il 18 novembre presentano nella centralissima showroom di Società Italia in via Cerva 30, le collezioni di alcuni dei più affermati designer russi fra cui Anastasia Geleznova, Anna Direchina, Elena Karnauhova, Masha Kravtsova, Naira Khachatryan, Natalia German, Oksana Zubizkaia, Sergey Efremov e Shumilo & Elagina.
Milano ha così l’occasione di conoscere da vicino l’autentica  interpretazione russa della moda  e offre ai designer l’opportunità di proseguire il loro cammino, già iniziato sulle passerelle russe, anche in Europa nella culla del Fashion System italiano.

Quest’anno il Festival diventa un riferimento ancora più importante per le relazioni commerciali fra i due Paesi, proponendo per la prima volta, il 19 novembre, un workshop che nasce dalla partnership tra Società Italia e CNA Federmoda. Titolo dell’incontro: “Creatività russa e Made in Italy a confronto. Stimoli, prospettive, idee.”. Una serie di tavole rotonde che CNA Federmoda, associazione di  oltre 20.000 imprese artigiane, dedica a tutti i suoi associati. Obiettivo: favorire il contatto fra le migliori aziende del made in Italy, e i designer e buyer russi in vista di nuove sinergie e collaborazioni.  Il workshop si svolgerà nel prestigioso showroom di Spazio Sei, sempre in via Cerva 30 a Milano.

Società Italia conferma così il suo costante impegno nel promuovere il dialogo culturale e gli scambi commerciali fra Russia e Italia, creando un terreno di incontro attraverso un intenso programma di iniziative in entrambi i Paesi annoverando una lunga serie di co-partecipazioni per la realizzazione di progetti di diversa natura sul territorio russo. Partner ufficiale di Pitti Immagine per la promozione degli eventi Pitti Uomo e Pitti Bimbo, Società Italia ha consolidato nel corso degli anni importanti collaborazioni con istituzioni pubbliche e private nazionali, partecipando attivamente a molteplici iniziative come la mostra "Amarcord Marcello Mastroianni" a San Pietroburgo nel Settembre 2008, la mostra "Il canone della bellezza secondo Raffaello" San Pietroburgo Novembre 2008, al VI Festival Internazionale Museo Ermitage di San Pietroburgo Febbraio 2009, al New Italian Cinema Events di Mosca e San Pietroburgo Aprile 2009 e molti altri eventi.

Punta di diamante delle attività di Società Italia, è il Festival della Moda Russa, affiancato da numerosi altri eventi e patrocinato da importanti realtà e istituzioni come Ente Moda Italia e Consolato d’ Italia a San Pietroburgo e in collaborazione con il Ministero dello Sviluppo Ecomonico, Regione Emilia Romagna, Moda in Italy, Centro del Cinema dell’Università di Pisa, Viva Italia (associazione di San Pietroburgo) e Camera Italiana dell’Acconciatura.

Categorie: Agenda Tag: .

Ultimo aggiornamento: il 27.10.2009