SFILATE

Cerca
Close this search box.

L’arte di Fabio Valente dal bianco alle mille sfumature dell’animo

L’arte di Fabio Valente dal bianco alle mille sfumature dell’animo . Dal 23 maggio al 4 giugno l’artista espone all’Hotel Enterprise a Milano

L’arte di Fabio Valente dal bianco alle mille sfumature dell’animo . Dal 23 maggio al 4 giugno l’artista espone all’Hotel Enterprise a Milano

Questa volta si parte dal bianco. Quello di un foglio, di una tela, della luce. E il 23 maggio l’appuntamento alle 19,00 è con il “Total White”, vestiti, buffet, ospiti all’Enterprise Hotel di Milano. Ma non solo.

Perché questo colore che evoca purezza, racchiude in sé ogni sfumatura possibile, anche quelle del cambiamento.

“My changing Moods” è il titolo della personale dell’artista Fabio Valente e sulle sue tele il bianco cambia, muta, esplode per farsi accarezzare dal rosa, turbare dal grigio, sedurre dal rosso.

All’interno delle tele i colori, come nuvole, disegnano sagome, fantasmi che ci scrutano di nascosto, altri disegni che intravediamo socchiudendo gli occhi, voltandoci all’improvviso.

“Per favore non mi chiami artista!” ci disse una volta al telefono, la pittura fa parte della sua vita, non si può etichettare, è la sua passione da sempre, una pittura che parla all’animo umano.

 “Solo quando la mente non va più a caccia di stimoli, di qualunque genere, interni o esterni, può essere tranquilla, libera, e solo in questa libertà c’è creatività”.

Pensando a queste parole di Osho, citato nel suo sito, immaginiamo l’artista dialogare davanti la tela, parole che possono anche essere sussurri, o gorgheggi. Forse urla. O semplicemente silenzio, accompagnato solo da un rumore, quello del colore.
23 maggio dalle ore 19.30
Enterprise Hotel di Milano
Corso Sempione, 91

DJ set live di Gianluca Briani
In esposizione le opere di Fabio Valente
Di Raffaella Ponzo

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Ti potrebbero interessare…

Impostazioni privacy