SFILATE

Cerca
Close this search box.

Plastic is fantastic! … ecco il trend del momento

La plastica trasparente domina la scena e tra bijoux, borse e scarpe quest'estate gli accessori riveleranno tutto di noi.

La plastica trasparente domina la scena e tra bijoux, borse e scarpe quest’estate gli accessori riveleranno tutto di noi.

Partendo dalla shopper arancione di Dolce & Gabbana, un passepartout dalla spiaggia fino alla serata più informale, realizzata in leggerissimo PVC e che contiene al suo interno una mini bag coloratissima in canvas con tanto di tracollina dorata. Stesso mood per la borsa a mano di Charlotte Olympia, una pochette in morbido cavallino contenuta da una bag in vetro acrilico trasparente

Sempre plastica trasparente, ma questa volta sono i piedi i protagonisti. Ci ha pensato Casadei per Prabal Gurung, nelle zeppe che sembrano un’opera d’arte più che un paio di scarpe. Serpente bianco e tacco in vernice rivestito da plexiglass opacizzato. Oppure i raffinati sandali di Valentino, pelle nera e PVC rifinito con borchie, il tacco è in plexiglass arricchito da un’anima interna color oro. Semplicemente mozzafiato!

Per quanto riguarda la bigiotteria si va dalla semplicità del bracciale Ben-Amun realizzato in lucite (una materia plastica nota anche col nome di metacrilato), linee pulite e senza tempo, per arrivare alla complessità della collana di Kenneth Jay Lane: oro e resina trasparente a forma di goccia tagliata per catturare e riflettere più luce possibile da ogni sua angolazione.

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Ti potrebbero interessare…

Impostazioni privacy