Dal 12 aprile al 12 giugno 2010 andrà in scena a Roma CowParade. Al termine dell’esposizione si svolgerà un’asta pubblica battuta da Sotheby’s il cui ricavato verrà devoluto in beneficenza ad Ageing Society.
Cow Parade è la grande mostra a tema di arte contemporanea che dal 1998, da un’idea del famoso scultore svizzero Pascal Knapp, invade tutti gli anni le vie delle metropoli del mondo portando la creatività degli artisti in mezzo alla gente. Fino ad oggi cowparade è stata in scena in oltre 40 capitali nel mondo (New York, Chicago, Sidney, Londra, Parigi, San Paolo, Tokyo, ecc.) e città italiane (Firenze 2005, Milano 2007) coinvolgendo centinai di creativi, attirando in media per ciascuna edizione oltre un milione di visitatori.
Ora la mucca "Cow Parade" approda nelle case degli italiani con una collezione di tappeti moderni a cui è abbinato in omaggio la mucca che lo ha ispirato per vestire e arredare con un oggetto di design. I tappeti Cow Parade sono dei tappeti moderni economici ispirati al design di precise mucche provenienti da varie esposizioni nel mondo, accomunate da attenzione per i dettagli e qualità.

Cow Parade ha una doppia finalità: far conoscere gli artisti di oggi con un evento di portata internazionale e raccogliere fondi. Alla fine di ogni manifestazione le mucche sono messe all’asta a favore della Fondazione Onlus Champions for Children, per aiutare i bambini del terzo mondo. Dalla prima Cow Parade ad oggi la manifestazione è riuscita a devolvere in beneficenza oltre 20 milioni di euro.

Categorie: Design Tag: .

Ultimo aggiornamento: il 28.10.2009