La primavera 2013 è più che mai dominata dalle stampe floreali, che siano stilizzate, realistiche o addirittura astratte, poco importa. Quel che conta è avere nel guardaroba almeno un capo con stampa a fiori: simbolo di rinnovamento, allegria ed energia vitale.

Dal formato maxi di Dior, fino a quelli stilizzati di Prada, ogni stilista ha inserito il ‘floral trend’ nelle collezioni P/E 2013. Pantaloni, abiti, camicie e top fioriscono sulle passerelle riportando alla ribalta una tema caro alla moda, rivisitato nei tessuti e nei colori per essere in linea con le tendenze più moderne.

Ecco una serie di proposte dalle ultime passerelle. Per le più romantiche è ideale l’abito lungo di Philosophy by Alberta Ferretti, chiffon di seta impreziosito da una stampa a fiori sfumati, ma anche l’eterea delicatezza dei fiori stampati sul top di Red Valentino, da abbinare ad un pantalone colorato o su un semplice jeans. Più grintoso ed ironico, invece, è il pantalone River Island, linee morbide, stampa a fiori coloratissimi su base nera: perfetti per ogni momento della giornata, basta usare gli accessori giusti ed il gioco è fatto.

Categorie: The Look Tag: , , , , .

Articolo pubblicato da
Ultimo aggiornamento: