Il look delle star che in questi giorni sfilano sul tappeto rosso del Festival di Cannes è diventato importante tanto quanto i film in concorso. Nulla sfugge ai professionisti del gossip, acconciature eccentriche, visi più o meno tirati, abiti sontuosi e… scarpe meravigliose. Anche questa è Cannes!

Le scarpe indossate dalle celebrities hanno attirato l’attenzione del mondo del fashion; veri capolavori, non più complementi del look, ma parte integrante – se non predominante – di un modo assolutamente glamour di mostrarsi sul red carpet più importante del cinema.

A dominare la scena sono i brand italiani, il maestro Salvatore Ferragamo su tutti, ma anche tanto Gucci con le sue creazioni sensuali e chic, oppure l’outsider Giuseppe Zanotti, innovativo e audace, scelto da Eva Longoria e Jessica Chastain. Ovviamente non sono solo italiane le ‘calzature luxury’ che sfilano a Cannes. Avvistati ai piedi di Miley Cirus i sandali del momento: i Paloma di Saint Laurent; anche Jimmy Choo è presente all’appello scelto, tra le altre, da Freida Pinto che ha sfoggiato i meravigliosi Lace Sandals della nuova collezione dello stilista americano.
Insomma un trionfo di scarpe gioiello tra le più esclusive e belle al mondo riunite su un unico red carpet… da fare impallidire Cenerentola!

Categorie: Chi veste chi Tag: , , .

Articolo pubblicato da
Ultimo aggiornamento: