Armani/Casa, a più di dieci anni dalla sua prima presentazione continua la sua espansione ed è presente, ad oggi, nel mondo con ben 53 negozi di cui 31 monomarca.
Oggi il gruppo ha annunciato l’apertura del primo negozio Armani/Casa in Brasile, a San Paolo, in Alameda Gabriel Monteiro da Silva nel Design District della città.

Lo store, su tre livelli e con una vetrina su strada, ha una superficie di 174 metri quadrati ed ospita il meglio del design Armani.

Dal mobile all’oggettistica, dalla decorazione al tessile, vengono combinati in base alla loro compatibilità materica, formale e cromatica, il tutto all’interno di uno scenario elegante e luminoso, particolarmente soft.

Il concept del negozio mira a creare un’atmosfera sofisticata e funzionale.
I diversi ambienti si susseguono in un percorso fluido e armonioso, e sono identificati dal pavimento in Chilewich Plynil e dal cartongesso  bianco a soffitto.

I pannelli retroilluminati in policarbonato color bronzo, che definiscono il perimetro e gli spazi interni, sono delimitati da una struttura in metallo nero lucido.

L’oggettistica viene presentata su display progettati ad hoc, costituiti da tubi laccati nero lucido a tutta altezza, che offrono supporto a ripiani in vetro trasparente.

Categorie: Design Tag: .

Articolo pubblicato da
Ultimo aggiornamento: