PRADA INAUGURA UN NUOVO NEGOZIO A SINGAPORE. Il più grande flagship dell’area Asia Pacific.

Prada inaugura a Singapore, all’interno del prestigioso mall Ion Orchard, il suo più grande flagship store nell’area Asia Pacific.
Il nuovo spazio, progettato dall’architetto Roberto Baciocchi, interessa una superficie totale di circa 1200 metri quadrati su due livelli e ospita le collezioni di abbigliamento, borse, accessori e calzature per la donna e l’uomo.

L’estesa facciata all’esterno del negozio è realizzata in lame di alluminio alternate con finiture in titanio e oro lucido e disegna con i colori e la luce un suggestivo effetto cinetico. L’ingresso è inserito tra due ampie vetrine che offrono la visione dello spazio interno e dell’importante scala in marmo nero che conduce al primo piano. La scala si sviluppa lungo una parete in specchio bronzato e crea un collegamento visivo di forte impatto tra i due livelli.

Le collezioni femminili di borse e accessori sono esposte al piano terra e le calzature per la donna sono allestite in un elegante salotto di forma ottagonale con pareti specchiate.

Un secondo ingresso, interno al mall, conduce direttamente al primo piano del negozio in un’area dedicata alle collezioni sia femminili che maschili, a creare atmosfere diverse nei vari ambienti.

Gli elementi distintivi dei negozi Prada nel mondo – pareti in tela verde pastello e moquette beige – sono abbinati a materiali preziosi e particolari tocchi di colore nell’arredo: pelle saffiano cera e specchi fumé per i mobili dell’area donna; legno di palissandro per gli arredi dedicati all’uomo.

Completano il progetto banchi espositivi in cristallo e acciaio, divani in velluto lilla e castorino dalle morbide forme.

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Ultimo aggiornamento: il 30.10.2009