ALLA FIERA DI ROMA QUESTO WEEKEND LO STILE VA A NOZZE. Tante idee e tutte le ultime tendenze per il giorno del sì. Per il pubblico un weekend di sfilate ed eventi.

E’ in corso alla Nuova Fiera di Roma – Ingresso Nord, IoSposa, manifestazione aperta al pubblico dedicata al matrimonio in ogni suo aspetto.
La manifestazione resterà aperta fino a domenica, con un ricco calendario di eventi e una varietà di prodotti e servizi a disposizione delle future spose e dei futuri sposi.
Dalle bomboniere alla lista nozze, dagli abiti e la cosmetica alla luna di miele, dalle idee per una grande festa indimenticabile, ai suggerimenti per una celebrazione dedicata i più stretti amici e parenti, IoSposa espone in una vetrina elegante e completa il meglio dei prodotti e delle professionalità di tanti settori indispensabili per la sposa e lo sposo.

Organizzata da Condè Nast, IoSposa porta a Roma un ricchissimo catalogo di offerte, oltre a tante iniziative esclusive per i visitatori della manifestazione. Ma il momento espositivo è solo una tra le tante proposte di IoSposa.
Tra gli appuntamenti più importanti e classici di IoSposa ci sono, infatti, le sfilate aperte a tutti: oggi, alle 18.00, l’ultima collezione di Renato Savi, che verrà riproposta anche sabato alle 17.00 e domenica alle 18.00.
Inoltre, sabato 31 e domenica 1 novembre, nella prestigiosa sala allestita all’interno dello spazio espositivo, sarà possibile vedere i modelli dei maggiori produttori e stilisti o prendere semplicemente spunto per trovare l’abito più adatto: i modelli saranno poi a disposizione negli stand, per toccarne con mano la qualità, confrontarli, viverli da vicino e decidere con calma la migliore soluzione per la cerimonia.
E per i giovani sposi che desiderano essere eleganti anche nei modi, oltre che nell’abito, IoSposa propone un corso di portamento organizzato da Vogue Sposa e tenuto dal suo direttore, Giuliana Parabiago con la collaborazione della ballerina e coreografa Isa Traversi: come le fate di una fiaba, porteranno la sposa all’altare trasformata, elegante nei gesti e nell’incedere, in un sogno che si avvera.   

Ma lo stupore delle grandi emozioni sarà il premio per tutti i visitatori di IoSposa: tra le altre iniziative, colpirà la loro fantasia il laboratorio lifestyle Il Matrimonio dei Sensi, un’area dove il matrimonio diventa installazione, emozione, ricerca, arte e stile. Ideato dieci anni fa da Gabriella Giamminola e in collaborazione con Fabrizio Ferri l’area Matrimonio dei Sensi è da cinque anni parte integrante di IoSposa: al suo interno, un panorama virtuale e reale, concreto e concettuale, dei molteplici aspetti del giorno del sì, presentati con un’unica tematica. Nell’edizione di ottobre questo spazio sarà dedicato al Fil Rouge, il filo rosso della passione che porta alla scelta dell’amore e del matrimonio, ma che guida anche i nostri gusti e le nostre scelte di stile. In più, proprio per festeggiare i dieci anni di questa iniziativa, sul filo rosso del tempo che passa ma non dimentica, le precedenti edizioni verranno ricordate e celebrate da schermi presenti all’interno dell’allestimento.
Così il Matrimonio dei Sensi diventerà un grande stimolo per il visitatore, un modo per riflettere, catturare idee e suggestioni e rileggere le proprie emozioni in modo nuovo, ma anche fare del bene: numerosi oggetti esposti, infatti, saranno messi in vendita e il ricavato verrà devoluto all’AIRC, l’Associazione Italiana per la Ricerca sul Cancro.

Tra ambiente ed evento altre due iniziative renderanno unica questa edizione di IoSposa. Lo spazio dedicato allo show cooking offrirà ai visitatori un saggio del vero “gusto” del matrimonio, in un’area appositamente allestita con 4 forni Vaporex Rex Elettrolux, dove i futuri sposi potranno scoprire tutti i trucchi per valorizzare al meglio il proprio amore anche in cucina: un’esperienza unica offerta dallo chef Andrea Fusco di Laltroballerino Catering. Invece ci sarà spazio per il relax nella lounge Condè Nast, dove i visitatori di IoSposa troveranno calma e tranquillità, tutti i magazine della casa editrice offerti gratuitamente e potranno dissetarsi grazie a Ferrarelle che offrirà la sua celebre acqua nella inedita bottiglia Platinum Edition, pensata esclusivamente per valorizzare l’eleganza dei pranzi di nozze.

Con IoSposa i futuri coniugi potranno sognare ad occhi aperti tra opportunità e curiosità, suggestioni e idee, emozioni e un pizzico di follia.
Ma ci sono sogni che si avverano e i visitatori della manifestazione potranno scoprirlo scegliendo tra gli stand i tanti prodotti e servizi offerti da professionisti ed esperti: un’occasione indimenticabile che avrà il sapore di un matrimonio celebrato in anticipo, un modo nuovo di prepararsi alla più grande festa per due persone che si amano.
Una festa che arriverà ancora prima del matrimonio, grazie alle emozioni offerte da IoSposa.

Categorie: Agenda Tag: .

Ultimo aggiornamento: il 30.10.2009