Grande festa al Coin di Milano per una giornata veramente speciale, l’appuntamento di presentazione di Women’s Circle For Change.
Ovvero il ruolo delle donne come motore di cambiamento per un futuro senza povertà.

Women’s Circle For Change è una collaborazione di lunga durata che prevede numerose iniziative nel corso del 2013 e 2014.
Rappresenta un’importante campagna di raccolta fondi incentrata sui diritti delle donne e sulla loro capacità di costruire un mondo migliore.

Oxfam Italia e Coin hanno così unito le loro forze per dar vita a un importante progetto di comunicazione e a una campagna di raccolta fondi che saranno incentrati sui diritti delle donne e sulla loro capacità di costruire un mondo migliore.

Lo faranno in una maniera del tutto innovativa, coinvolgendo clienti, stilisti, giornalisti e i propri dipendenti, per mobilitare risorse e attenzione a sostegno di Oxfam che nel 2013 ha l’impegno di far uscire dalla povertà 80.000 persone, di cui la maggioranza sono donne e bambini.

“Il nostro target sono le donne: 70% dei clienti e 80% dei nostri dipendenti sono donne – dice Simone Dominici, Direttore Generale di Coin – Era inevitabile pensare a un focus di comunicazione tutto al femminile. Abbiamo trovato un partner ideale in Oxfam che ci dà l’opportunità di unire la forza del nostro brand alla loro autorevolezza istituzionale”.

E’ già online il contest “Donne che fanno la differenza” che invita il pubblico ad inviare, entro il 21 luglio, testi e foto che raccontino quando le donne fanno o possono fare la differenza nella vita di tutti i giorni, nella società, nell’economia, nella vita quotidiana e a caricarle sul sito .

Il vincitore avrà la possibilità di fare un viaggio di 4 giorni in Bosnia Erzegovina accompagnato da un testimonial di Oxfam per toccare con mano la concretezza degli interventi contro la povertà.

Presenti all’evento? Donne e uomini molto attivi nel sociale:
Kristin Davis, ambasciatrice Oxfam e già protagonista di Sex And The City
Maurizia Iachino, presidente Oxfam Italia
Simone Dominici, direttore generale Coin
Geppi Cucciari, comica e moderatrice della presentazione

“Le donne sono da sempre il motore del cambiamento – racconta Kristin Davis – L’ho visto in Africa e ad Haiti, viaggiando con Oxfam. Sostenere una donna, rafforzare la sua autonomia e le sue competenze, significa aiutare la sua famiglia e la sua comunità ad uscire dalla povertà. Grazie a Oxfam, che mette al centro del proprio lavoro i diritti delle donne, milioni di esse stanno conquistando il potere di indirizzare la propria vita. Partecipando alle iniziative previste dal progetto Oxfam Italia & Coin, ogni donna potrà esser protagonista di questo movimento per il cambiamento”.

Categorie: Agenda.

Articolo pubblicato da
Ultimo aggiornamento: