SFILATE

Cerca
Close this search box.

My Walk, brevetto mondiale di un nuovo sistema shock absorber per le calzature

E’ stato presentato ufficialmente presso la sede della Camera di Commercio  di  Macerata “My Walk”, innovativo sistema Shock Absorber per calzature brevettato a livello mondiale da Ottaviani, azienda marchigiana di Morrovalle (MC). Alla conferenza stampa hanno partecipato, oltre al titolare della Ottaviani e ideatore del brevetto Luciano Morroni, il Presidente della Camera di Commercio di Macerata Giuliano Bianchi, il  Presidente della Federazione Nazionale della Moda di Confartigianato Giuseppe Mazzarella, ed il Responsabile Marketing e Comunicazione del progetto My Walk Mario Carlocchia, strategic planner della Map.

La Camera di Commercio di Macerata è stata scelta come sede della presentazione, proprio per voler simboleggiare anche da parte delle istituzioni il sostegno forte verso un’azienda che sceglie di innovare ed investire, pur in un momento difficile come questo.
“La Camera di Commercio – ha affermato il Presidente Giuliano Bianchi – è la casa delle imprese, quindi sono orgoglioso di ospitare la presentazione di questo pregevole progetto della Ottaviani. Quando c’è fantasia, intelligenza e ricerca non si finisce mai di innovare e di migliorare il benessere delle persone”.
Entusiasta anche Giuseppe Mazzarella, Presidente della Federazione Nazionale della Moda di Confartigianato: “Ancora una volta è un artigiano l’artefice primo dell’innnovazione: questo non è certamente un caso. Le imprese artigiane sono il primo motore dell’Italia, impegnate tutti i giorni a investire su se stesse con iniziative concrete, e a portare avanti, come in questo caso, il vero made in Italy”.

My Walk è nato dalla passione di Luciano Morroni della Ottaviani: proviene da una ricerca di oltre due anni e mezzo, che ha visto coinvolte anche le Università di Ancona, Camerino e Chieti. E’ un sistema brevettato per la costruzione di calzature, applicabile a qualsiasi modello: classico o sportivo, con fondo in cuoio o in gomma, prevede la realizzazione di un’apposita cavità all’interno del tacco in cui viene inserita la speciale soletta My Walk, dotata di inserto shock absorber.
Completato da un fussbett morbido ed elastico, garantisce un miglior assorbimento di microtraumi e vibrazioni ed un alloggio stabile del tallone, quindi maggior comodità e benessere per tutto il piede. La calzatura così realizzata non solo risulta notevolmente più leggera rispetto alle scarpe tradizionali, ma è anche meno rigida, molto più flessibile e in grado di garantire un comfort prolungato e reale per il piede, per gli arti e per tutto il corpo.  My Walk migliora la postura, attenua il senso di fatica e di pesantezza, assicura elasticità e leggerezza, donando un evidente sollievo dallo stress e dall’affaticamento del calzare quotidiano.

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Ti potrebbero interessare…

Impostazioni privacy